x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pantone annuncia il nuovo colore dell’anno 2022: il Very Peri sarà il protagonista

Pantone annuncia il nuovo colore dell’anno 2022: il Very Peri sarà il protagonista

Pantone rivela il nuovo colore per l’anno 2022: è il Very Peri. Si tratta infatti di una tonalità di viola tendente al lilla. In queste ultime stagioni lo abbiamo già visto sulle passerelle: quindi davvero la moda anticipa i tempi?

Pantone colore anno 2022

Pantone: colore dell’anno

L’niziatva del “colore dell’anno” di Pantone è attiva dal 1999 e in questo tempo abbiamo visto una vasta gamma di sfumature, tra cui Living Coral, Rose Quartz e Serenity, Radiant Orchid e, per qualche ragione, grigio e giallo per il 2021. Quest’anno, l’organizzazione ha annunciato Very Peri come previsione per l’anno a venire, descrivendolo come “una dinamica tonalità blu pervinca con un vivificante sottotono rosso viola”.

Un comunicato stampa direttamente da Pantone afferma: «Unendo la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso, questa più allegra e calda di tutte le tonalità blu introduce un mix di novità e potere». La società continua spiegando che il colore è stato scelto come riflesso delle nostre mutevoli vite fisiche e digitali, delle tendenze nei giochi e della popolarità dei nascenti metavers.

Pantone colore anno 2022

Un colore che incoraggia “la fantasia”

Secondo Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute, Very Peri ha “un atteggiamento vivace e gioioso e una presenza dinamica che incoraggia la creatività coraggiosa e l’espressione fantasiosa”; che suona come cose di cui avremo bisogno per superare il 2022. Come parte del suo annuncio, Pantone ha collaborato con Microsoft per creare una serie di sfondi, sfondi e modelli PowerPoint di Teams imbevuti di sfumature di pervinca e ospita un’esperienza immersiva Very Peri presso Artechouse a New York.

>> Google Doodle celebra l’artista olandese Johannes Vermeer