Pantone apre a Milano

La boutique della settimana

In questi giorni Milano è la capitale della moda, ma non va dimenticato che lo è altrettanto del design.

Per tenerlo bene a mente, Pantone, autorità mondiale del colore e fornitore di standard professionali per il settore, ha scelto la città meneghina per aprire il suo primo concept store al mondo.

Situato in corso Magenta 5, Pantone Universe è il primo negozio del brand a riunire tutti i suoi prodotti, dalle ultime collezioni, le edizioni limitate, le tendenze e le novità in fatto di colore insieme una selezione di prodotti professionali di design.

Lo store di Milano è parte integrante di una strategia globale di sviluppo portata avanti da Roberto Ruzzante, responsabile delle iniziative speciali Pantone Universe e del licensing.

Roberto Ruzzante

Il concept segue infatti il successo del Pantone Hotel, aperto a Bruxelles nel 2010, e dello store Pantone Beachwear inaugurato a Saint Tropez nel 2012.

Il Pantone Universe, che è stato realizzato da Sara Giglioli, consulente di marketing specializzata in ambito lusso, e da Luca Trazzi, designer italiano di fama internazionale, è illuminato da LED che rafforzano la percezione autentica delle singole sfumature di colore.

Altro elemento predominante della location è il bianco, il colore base utilizzato per il layout del negozio: in un ambiente total white, la percezione visiva di ogni singola nuance è unica e incontaminata.

Negozio Pantone Universe in via Magenta a Milano

Avatar

Written by Monica

Buon compleanno Four Seasons Hotel Milano

Taste of Roma 2013