Panerai Classic Yachts Challenge 2007

Un altro anno con le vele d’epoca

Torna il Panerai Classic Yachts Challenge con le sue vele d’epoca, un lungo challenge, nelle località storiche del Mediterraneo, con presenze in crescita continua. Personaggi storici e volti nuovi, barche appena restaurate e scafi leggendari, ancora una volta saranno i protagonisti assoluti del circuito.

Sono previste cinque regate, più tre trasferimenti d’altura da una tappa all’altra, per un totale di otto eventi che assegneranno ai partecipanti i punti validi per la classifica finale.

Si parte da Antibes per le Voiles de Antibes, dal 30 maggio al 3 giugno, per passare poi alla tappa classica di Porto Santo Stefano, Argentario Sailing Week, dal 13 al 17 giugno, alla V Copa del Rey de Barcos de Epoca dal 28 al 31 agosto alle Baleari e all’atteso ritorno a Porto Rotondo in Sardegna dal 6 al 9 settembre. Si chiude con l’arrivo a Cannes con le Regates Royales, dal 24 al 30 settembre.
I trasferimenti inizieranno con la regata d’altura La Spezia-Porto Santo Stefano (8-10 giugno), per proseguire con la Mahon-Porto Rotondo (1 settembre) e concludersi con la Porto Rotondo-Cannes (17 settembre).

Il circuito Panerai Classic Yachts Challenge 2007 è organizzato dall’AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca) e dal CIM (Comité International de la Méditerranée), unitamente a Officine Panerai che ne è title sponsor.

Avatar

Written by Redazione

Auto… haute-couture

Lamiere