Pancake di lusso

Francesca
03/01/2012

Il ristorante Raj Bhog di Bangalore ha introdotto alla carta una variante pregiata del Dosa. Uno dei piatti tipici della cucina indiana è impreziosito da oro commestibile 24 carati

Pancake di lusso

Al Raj Bhog di BangaloreAnno nuovo, vecchie abitudini.
A chi dice che il lusso avrà una battuta d’arresto in questo 2012 dall’India arriva una smentita.

Il ristorante Raj Bhog di Bangalore ha introdotto alla carta una variante pregiata del Dosa, uno dei piatti tipici della cucina indiana.

Questo pancake è impreziosiato da oro commestibile 24 carati. Accanto dunque agli ingredienti base decisamente poveri, pasta di riso, lenticchie e olio d’oliva, ecco comparire l’oro, un tocco di luce e stile.Chandan Lokesh e il Dosa di lusso

“Volevamo fare qualcosa di diverso nel nostro ristorante – ha dichiarato Chandan Lokesh, proprietario del locale – l’oro un tempo veniva mangiato in piccole quantità dai re ed è un ingrediente anche di alcune medicine ayurvediche. Non è una novità usare la lamina d’oro sui piatti ma nessuno aveva mai pensato di impreziosire anche il Dosa”.

Difficile inserirlo tra i piatti più costosi al mondo ma se pensate che per mangiarlo in genere spendereste al massimo 94 cents i 19 dollari del Raj Bhog sono una bella spesa.