Pallucco: quando la luce è arredamento

Lampade dalla personalità inimitabile

Pallucco apre il 2007 con rivisitazioni di grandi classici. Novità nei modi e nello spirito ed esaltazione del design illuminotecnico.

Pallucco è valorizzazione. A cento anni dalla sua creazione la Fortuny viene riproposta nella versione Century.
Una veste che ne esalta le linee e il carattere, l’eleganza e la modernità, l’essenzialità e l’attualità.
Un intramontabile oggetto di design che va oltre l’idea di luce da salotto in una reminescenza cinetico-futurista.
Il diffusore dal tessuto esterno in cotone bianco si impreziosisce con raggi argento stampati internamente su cotone ignifugo per un dinamico slancio verso il futuro.

Pallucco è evoluzione. Glow Square, progetto realizzato da Enrico Franzolini con Vincente Garcia Jimenez, per il 2007 si tinge di rosso. Una versione a sospensione in alluminio semilucido e dalle dimensioni importanti (85 cm x 85 cm).

Destinata a impreziosire l’ambiente, sottolinea le nuove tendenze di esclusività e oggetti indimenticabili per la casa. Glow è anche proposta nella versione a terra con le finiture in ottone satinato e brunito verniciato trasparente opaco come in alluminio verniciato semilucido bianco e rosso o in alluminio naturale satinato e verniciato trasparente lucido.

Pallucco è continua ricerca. Gilda Ornaments è la creazione firmata da Enrico Franzolini nel 1997. Disponibile, anch’essa, nelle versioni da terra e a sospenzione è montata su un cavalletto estensibile in alluminio anodizzato con finitura naturale o attaccata al soffitto con un’asta telescopica con escursione di 500mm.

La carta pergamena sintetica nei colori bianco e avorio o finitura in Juta nel colore naturale o tinto nero nel 2007 vengono affinacate dalla versione attualizzata con diffusore in cotone bianco ignifugo è impreziosito da un decoro stampato nei colori nero e beige creato in esclusiva dallo Studio OUT.

Novità anche per il sistema-libreria Continua, che in seguito a un’analisi sulle nuove tendenze si arricchisce nelle varianti cromatiche.
Uno studio tenuto dallo Studio Jurgen Bey che permette alla creazione di Hannes Wettstein di rinnovarsi e di essere sempre moderna e alla moda.

[email protected]
www.pallucco.com

Avatar

Written by Redazione

Non solo moto: BMW Motorrad apre la stagione il 10 marzo

Due nuove maschere per giovinezza e idratazione