Palazzo Seneca

Mediterranean Luxury Club 2014

“Non chiamateci albergo”.
A Mediterranean Luxury Club 2014, sesta edizione dell‘evento b2b dedicato alle eccellenze dell’ospitalità mediterranea organizzato da Nebe, abbiamo incontrato la famiglia Bianconi che dal 1850 si fa portavoce dell’ospitalità d’eccellenza umbra.

Proprietari da generazioni di Palazzo Seneca, residenza cinquecentesca di charme a Norcia, Vincenzo e Federico Bianconi hanno presentato a Roma in questi giorni questa dimora storica fresca di ristrutturazione.

Destinazione unica nel suo genere, Palazzo Seneca rivive dunque oggi gli antichi splendori grazie a una nuova veste frutto della fusione tra design e tradizione, semplicità e qualità. A caratterizzare il restauro degli spazi: materiali ed oggetti unici realizzati dai più noti artigiani umbri.

Palazzo Seneca - camera

Il risultato è magico.
Spazi dalla perfetta armonia tra colori e luci, tradizione e innovazione, e che ben rispondono alla mission della famiglia Bianconi. Da sempre, “Spirito di Servire” si traduce infatti nell’investire risorse, tempo ed energia per cercare di fare la differenza nella vita degli altri, all’interno di Palazzo Seneca, come sulle tavole del ristorante di lusso Vespasia o partecipando attivamente alla vita della città.

A completare questa atmosfera ci pensano i profumi del giardino delle erbe aromatiche.
Nel ristorante Vespasia, indirizzo di riferimento Relais & Châteaux, i sapori e la qualità dei prodotti locali trovano un luogo d’elezione. “La creazione di questo Ristorante Gourmet rappresenta un atto d’amore per la nostra terra. Vogliamo in questo ambiente speciale, in armonia con la natura e le stagioni, raccontarle una nuova tradizione gastronomica nursina, fatta di gusto, territorio, ricerca e innovazione. Per riuscire in questo progetto abbiamo fuso il carattere, la creatività e la professionalità dello chef Emanuele Mazzella, della sua brigata, di Mauro Clementi che l’accoglie in sala, con i nostri 150 anni di storia familiare nella ristorazione. La Nostra casa è la Vostra casa”.

Palazzo Seneca - ristorante Vespasia

A completare i servizi di lusso offerti di Palazzo Seneca: un Centro Benessere interno con tanti trattamenti disponibili e strutture dedicate al relax, un centro sportivo eclettico dove poter praticare ogni genere di sport dal nuoto al beach-volley, passando per il maneggio specializzato nelle escursioni alla scoperta del territorio.
Non mancano poi sale per conferenze e banchetti e una biblioteca dove sono custoditi testi antichi, sull’arte, l’architettura, e la cultura Umbra e italiana.

Palazzo Seneca - biblioteca

Palazzo Seneca, l’evoluzione di centosessanta anni di tradizione.

www.palazzoseneca.com

Written by Francesca

Helena Rizzo, migliore chef dell’anno

Roberto Cavalli rinnova la licenza Just Cavalli