Padiglione Gran Bretagna: 53esima Biennale di Venezia

Steve Mc Queen in “Giardini“Il Padiglione Gran Bretagna è una delle tappe d’arte imperdibili di questa 53esima Biennale di Venezia. Special guest è infatti Steve McQueen, uno degli artisti più acuti e provocatori del panorama internazionale.

Anche in questa edizione, il londinese pluridecorato McQueen presenta un progetto in bianco e nero, minimal ma di estrema finezza psicologica, dedicato non a caso al setting dei Giardini della Laguna e dei quali l’opera porta il nome.

È importante per me creare un momento fermo nella Biennale, in particolare perché questo è un lavoro con un inizio, un cuore, e una fine“, ha dichiarato l’artista.

Sotto la cura di Richard Riley, la commissione di Andrea Rose e l’organizzazione del Visual Arts Department, il British Council propone dunque al pubblico della Biennale di Venezia la visione di un filmato la cui fruizione complessiva dura circa 30 minuti.

Nella nostra gallery, alcune impressioni del Padiglione Gran Bretagna, mentre per tutte le informazioni aggiuntive è a disposizione il sito http://venicebiennale.britishcouncil.org/timeline/2009.

English Version

Written by Francesca

Stay at Lincoln, vivere a Miami nella casa dei sogni

Masterpiece Chronographe Squelette