OVO-4 Home Flight Simulator

Redazione
18/11/2011

Per i bambini di tutte le età arriva OVO-4 Home Flight Simulator, un simulatore di volo modellato sui sistemi per professionisti, che però entra in un salotto.

OVO-4 Home Flight Simulator

Decolla in salottoProvate a chiedere a dei bambini cosa vogliono fare da grande. Siamo sicuri che molti di loro risponderanno senza esitazione: il pilota.

Crescendo solo pochissimi riescono a realizzare questo sogno, ma per molti la voglia di volare non va via con gli anni.

Per i bambini di tutte le età che non hanno mai rinunciato al loro sogno arriva OVO-4 Home Flight Simulator, un simulatore di volo modellato sui dispositivi per professionisti, che però entra in un salotto. Ammesso che il vostro sia abbastanza grande.

Con questa sistema è possibile entrare in qualsiasi momento all’interno di una perfetta ricostruzione del cockpit di un aereo e provare tutte le sensazioni del volo.

Seduti al posto del comandante, avrete davanti agli occhi tre monitor panoramici da 24 pollici che riproducono fedelmente quello che un vero pilota vede dai finestrini della propria cabina.

OVO-4 Home Flight Simulator poi è in grado di riprodurre tutte le sollecitazioni classiche del volo, dal decollo all’atterragio, passando per le varie situazioni nelle quali è possibile trovarsi nei cieli e sulle piste.

Picchiate, cabrate, zone di turbolenza, irregolarità della pista, vibrazione dei propulsori: tutto è riprodotto in modo da dare la sensazioni di essere alla comando di un vero jet.

Dietro a tutta la strumentazione di bordo, che comprende cloche, pedaliera, manetta e i vari strumenti e indicatori di volo, c’è il software Microsoft Flight Simulator X, che consente di scegliere dove volare, in che condizioni meteo e con quale aereo.

Se foste davvero interessati, OVO-4 Home Flight Simulator occupa più o meno lo spazio di un’auto sportiva e anche il prezzo è molto simile, poco più di 41mila euro.

Magari potreste metterlo in garage…