& Other Stories, capsule collection con Lykke Li

Look mannishSodalizio made in Sweden.

& Other Stories, etichetta luxury del gruppo H&M, ha collaborato con la cantante e cantautrice svedese Lykke Li per la realizzazione di una capsule collection di prèt-à-porter, scarpe, borse, gioielli e accessori, da pochi giorni disponibili nei negozi e su stories.com.

“Questa collezione sarà la mia uniforme per sempre. Dalle pantofole e i mocassini ai pantaloni a sigaretta e il blazer perfetto fino al maglione di cachemire e la camicia di seta. Andiamo subito al punto, sii l’uomo che vorresti sposare!”, ha detto la cantante di I follow rivers.

Caratterizzata da una palette di colori prevalentemente nera con elementi di bianco, la collezione punta sulla qualità dei tessuti: ecco il blazer in lana misto seta, le magliette in cotone Pima e chiffon, un maglione in puro cashmere, i top in pelle e seta e i pantaloni a zampa in seta e tessuti sintetici che sono diventati un elemento icona nello stile di Likke.

Lykke Li per & Other Stories

“Lykke ed io pensavamo di creare qualcosa insieme già da tempo, ma non è stato possibile fino ad ora. Le sue idee mi ispirano davvero. Condividiamo la stessa estetica, l’amore per i classici e la qualità che dimostra questa collezione. Tutti i pezzi sono versatili, mantenendo la prospettiva nomade. Possono essere indossati facilmente a seconda di quello che vi piace”, ha confesstao Behnaz Aram, designer della linea prèt à porter di & Other Stories.

E poi, spazio a una shopper e uno zaino, così come con gli stivaletti alla caviglia, mocassini e slippers in vera pelle disponibili sia lisci sia nella versione stampa coccodrillo.

Degna di nota la piccola collezione di gioielli dorati fatta in sterling silver, presenta elementi ispirati ai simboli segreti della cultura Hobo, disegnati con gesso, vernice o carbone su muri, marciapiedi e cancelli come segnale per gli altri viaggiatori del grado di ospitalità o di rifiuto che si sarebbe incontrato in quel luogo. La selezione include delicati anelli e tre diversi ciondoli che possono essere applicati alla collana, bracciale e cavigliera.

Lykke Li per & Other Stories, la collezione

Written by Monica

Berlinale 2015, Orso d’oro per Wim Wenders

Pitti Fragranze 12, gli eventi collaterali