Oscar 2015, presenta Neil Patrick Harris

Appuntamento il 22 febbraioDopo aver avuto l’onore di presentare lo scorso giugno -per la quarta volta- i Tony Awards, la cerimonia di premiazione del meglio della stagione teatrale americana, il prossimo 22 febbraio 2015, Neil Patrick Harris condurrà gli Oscar 2015 sul palco del Dolby Theatre di Hollywood.

“Sarà la tempesta perfetta”, con queste parole i produttori dello show Craig Zadan e Neil Meron hanno commentato la scelta del divertente e istrionico attore 41enne.

“Sono cresciuto guardando gli Oscar e mi sono sempre sentito in soggezione nei confronti dei grandi che conducevano la serata. Seguire le orme di personaggi come Johnny Carson, Billy Crystal ed Ellen DeGeneres per me è un grande sogno che si avvera”, ha confessato Harris all’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

L’attore, conosciutissimo in Italia per avere interpretato il ruolo di Barney nella serie tv How I Met Your Mother, ha dato l’annuncio ai suoi fan pubblicando su Twitter un video in cui durante una telefonata dice: “Sono dentro!”, per poi spuntare la voce “Host Oscar” nella sua lista delle “cose da fare almeno una volta nella vita”.

Neil, che qualche settimana fa si è sposato con il compagno in Italia, raccoglie così la pesante eredità di Ellen DeGeneres che, a suon di pizza e selfie, tanto bene aveva fatto nella passata edizione riuscendo a ottenere gli ascolti più alti degli ultimi 14 anni.

Avatar

Scritto da Monica

Vertu for Bentley è ora disponibile

Festival del Cinema di Roma 2014, le star attese