Oscar 2014, i look beauty

Capelli e make upSul red carpet più prestigioso dell’anno non sono ammessi errori.

Ecco perchè i look delle celebs per gli Oscar sono studiati nei minimi dettagli, dall’abito e gli accessori ai gioielli passando per l’acconciatura e il make up.

Sul tappeto rosso degli Oscar 2014, abbiamo ammirato vestiti da sogno, come il Gucci Première in seta con corpetto interamente ricamato in cristalli sfoggiato da Anne Hathaway o le creazioni di Versace indossate da Lady Gaga, Kate Hudson e Jada Pinkett Smith.

Ancor più attenzione e meticolosità è dedicata alla realizzazione dell’outfit completo se si ha la possibilità di salire sul palco a ritirare l’ambita statuetta.

Lupita Nyong’o, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista ha catturato tutti gli “sguardi fashion” sul red carpet, grazie al suo delicato abito di georgette di seta azzurra con profonda scollatura di Prada abbinato perfettamente ad un trucco altrettanto leggero ed elegante ravvivato dal rossetto vivace.

Lupita Nyong'o agli oscar 2014

Le labbra, infatti, sono colorate con un lipstick corallo mentre gli occhi sottolineati da un tratto di matita, quasi invisibile, sulla rima superiore. La manicure è della stessa tonalità dell’abito, mentre tra i capelli cortissimi, sceglie un semplice cerchietto, una sorta di coroncina che spetta ala nuova principessa di Hollywood.

Cate Blanchett, che come da pronostico ha vinto l’Academy Award come migliore attrice protagonista per il suo ruolo in Blue Jasmine, ha preferito optare per un make up nude con ombretto rosa antico metal, anche sulla rima inferiore e tanto mascara. I capelli sono lasciati sciolti a incorniciarle il viso senza difetti.

Cate Blanchett oscar 2014

Promosso il look di Emma Watson con uno smokeye eyes leggerissimo sulle tonalità iridescenti dell’oro e del bronze, un rossetto color corallo e, come acconciatura, un semi-raccolto morbido dal finish leggermente spettinato.

Smokey eyes impeccabile nei colori del bronze e del nero, una riga di eyeliner nero e un gloss color nude delimitato da matita beige per Angelina Jolie, in sintonia con il look iperfemminile griffato Elie Saab Couture. I capelli sono al naturale con un leggero tocco di volume alle radici.

Angelina Jolie Oscar 2014

Written by Monica

Mode à Paris AI 2014-2015, sesto giorno

Bonaveri cresce nel 2013