Oscar 2012: make up e capelli

Da Gwyneth Parltrow ad Angelina JolieSi è svolto ieri, 27 febbraio 2012, uno degli eventi più attesi per gli appassionati di cinema, gli Oscar 2012 che hanno decretato il trionfo di “The Artist”.

Numerose le star che hanno calcato il red carpet, con abiti sontuosi ma classici, creati dalle maison più famose, da Giorgio Armani a Giambattista Valli.

Ma quale look è stato associato a questi splendidi capi?

Vediamo quali sono stati i make up e le acconciature che hanno lasciato il segno.

Semplici e bellissime Gwyneth Paltrow con un nude look carne e una semplice coda bassa e Natalie Portman con un leggerissimo smoky eye marrone e gloss in tinta, abbinati ai capelli mossi sciolti.

Stile retrò in linea con l’abito per Penelope Cruz che guarda alle star del passato con acconciatura anni quaranta, occhi sfumati e labbra beige, rigorosamente matte.Emma Stone agli Oscar 2012

Molto femminile il look di Emma Stone, con uno chignon morbido associato a un trucco leggero, rosa tenue sugli occhi – la cui forma è allungata con l’eyeliner – intenso sulle labbra.

Ma veniamo alla regina della serata, la vincitrice della statuetta come Miglior Attrice Protagonista, Meryl Streep, che sfoggia un raccolto che gioca con il volume e un maquillage matte molto sobrio. Molto più teatrale il trucco di Jennifer Lopez, con uno smoky eye bianco e nero associato a un maxi chignon alto e tiratissimo.

A destare l’ammirazione di tutti ancora una volta Angelina Jolie, splendida nell’abito Atelier Versace dallo spacco vertiginoso. L’attrice propone un maquillage simile a quello sfoggiato ai Golden Globe, con labbra rosse e un leggero smoky eye, questa volta accompagnato dai capelli sciolti leggermente ondulati.

Goloso lo stile di Michelle Williams, con il suo perfetto taglio corto, nude look e rossetto rosa corallo. Peccato che il colore del lipstick non si associasse perfettamente a quello dell’abito. Risultato non troppo felice anche per la Principessa Charlene che ha scelto un maquillage che non valorizza i suoi lineamenti.

Forse un po’ troppo marcato il make up di Milla Jovovich unito a un romantico carré mosso. Le labbra rosso fuoco stonano con il fard rosa  e gli occhi nei colori della terra.

Infine, la più appariscente di tutte è stata Katy Perry con i capelli blu e maquillage in tinta. Un tocco rock che spicca tra look decisamente più sobri.

Written by Redazione

Aquilano Rimondi, autunno inverno 2012-2013

Versus, autunno inverno 2012-2013