Classique Grande Complication di Breguet

Design e cassa in platino per un’orologio che è il risultato di anni di ricerche e perfezionamenti

Azionato da un movimento a carica manuale con doppio tourbillon, ha la cassa in platino e il profilo dalla linea inconfondibile Breguet: è il Classique Grande Complication Ref. 5347. Il rehaut, su base d’oro argentata, che circonda la platina superiore ha in primo piano i due tourbillon, che funzionano in maniera indipendente l’uno dall’altro. Sono accoppiati mediante un meccanismo a ingranaggio differenziale e posizionati su una platina girevole. Questo consente una marcia estremamente regolare, con una precisione doppia rispetto a quella di un normale movimento.

Una finitura esclusiva caratterizza la platina superiore, con incisione guilloché eseguita a mano. La bellezza del movimento traspare attraverso l’oblò in vetro zaffiro del fondello, che lascia intravedere la magnifica incisione con il sistema solare che impreziosisce la platina.
La cassa rotonda è in platino con carrure cannelé e ha un fondello con oblò in vetro zaffiro.

Tre richieste di brevetto sono state depositate per proteggere le peculiarità tecniche del Breguet Double Tourbillon: il sistema di ricarica, il doppio organo regolatore e l’ingranaggio differenziale rappresentano, infatti, un eccezionale contributo alla ricerca della precisione meccanica. Il dispositivo di carica e messa all’ora è stato poi realizzato con un particolare sistema di ingranaggi, che consente di traslare la posizione di tale meccanismo in modo tale che la corona di carica risulti perfettamente centrata rispetto alla parte mediana della cassa.

Per informazioni:

tel. 02 57597.1

www.breguet.com

Avatar

Written by Redazione

Porsche: in commercio la Cayman 2.7

Casamood negli States con Neutra