Il Big Bang di Hublot si traveste di nero

Il cronografo Hublot in versione Big Bang

Dalla sua presentazione nella primavera 2005, il cronografo Hublot Big Bang ha rivoluzionato l’estetica spesso uniforme dell’universo del cronografo per imporre una visione futuristica del segnatempo. Ammirato da tutti per le sue qualità tanto tecniche che di design, il cronografo
Hublot Big Bang ha ricevuto il premio Migliore Design 2005 al Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra in novembre, il premio Miglior Orologio Oversize in Medio Oriente in occasione del Watch of the Year Award, nonché il premio ‘Miglior orologio sportivo professionale’ del Watch of the Year Award 2005 in Giappone.

Riconoscimenti internazionali per Hublot che giungono a conferma dell’esattezza della visione futurista della marca di cui il cronografo Big Bang è simbolo di rinnovo.
Il nuovo Hublot Big Bang Black Magic si inserisce nello stesso spirito visionario, spingendo ancora oltre l’uso di nuovi materiali per un design estremo. Grazie al suo carattere forte e alla sua estetica potente, il nuovo Hublot Big Bang ‘Black Magic’ farà ardere le passioni.

L’orologio è caratterizzato da una cassa imponente di 44,5 mm in ceramica nera che alterna le finiture lucidate e spazzolate. La lunetta extra large, ugualmente in ceramica nera, è decorata da 6 viti in titanio incastonate bloccate a lucido con incisioni a forma di ‘H’. Sotto il vetro zaffiro trattato con antiriflesso double face, il quadrante nero sole rafforza il carattere dinamico del pezzo. Il riconoscimento laterale è assicurato da un inserto in resina nera, che fa sembrare questo cronografo interamente attraversato dal cinturino nero Hublot in caucciù naturale, e dalla costruzione della sua cassa in strati sovrapposti, che permette di giocare con i materiali.

Nello stesso stile, il fondello della cassa è tagliato nel titanio. Il cinturino in caucciù, ora regolabile, è munito di un nuovo fermaglio Hublot pieghevole che gli permette di adattarsi immediatamente alle diverse taglie di polso, senza perdere un briciolo del suo grande comfort.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, Big Bang Black Magic racchiude il nuovo movimento cronografo meccanico a ricarica automatica HUB44, un movimento esclusivo di Hublot sviluppato in collaborazione con la manifattura La Joux-Perret.

Molto tecnico, elegante e contemporaneo, il cronografo Hublot Big Bang Black Magic risponde ai quattro pilastri storici della marca che sono l’Arte Tradizionale Svizzera, l’Arte orologiera visionaria, la Fusione dei materiali alle ultime tecnologiee l’innovazione estetica.

Avatar

Written by Redazione

Wellness anche d’estate

Per lui brividi da Formula 1