Orologi Corum, nuova linea

Admiral’s Cup Legend 42 & Admiral’s Cup Legend 38 La maison svizzera Corum presenta due nuove incarnazioni sottili e pregiate dello storico Admiral’s Cup che da oltre 50 anni impersona il tributo del brand al mondo della nautica e dei marinai.

Si tratta dell’Admiral’s Cup Legend 38 e dell’Admiral’s Cup Legend 42.

Le nuove variazioni classiche sul tema dell’Admiral’s Cup si distinguono per le loro dimensioni: 38 mm per il modello da donna, e 42 mm per gli uomini.

Questi nuovi arrivati presentano pertanto dimensioni più piccole rispetto alle versioni sportive della collezione, ed anche un nuovo design, pur rimanendo fedeli ad una unica filosofia: quella di un orologio sobrio, classico ed elegante.

La parte centrale della cassa è stata ridisegnata rendendo le alette più curve ed arrotondate; sulla cassa stessa viene montato un fondello trasparente in vetro zaffiro che permette di ammirare il meccanismo interno.

La versione femminile è dotata di automatismo Calibro CO 082, che comprende una massa oscillante incisa con il logo Corum, pulsando ad una frequenza di 28’800 alternanze all’ora e dotato di una riserva di carica di 42 ore, muove le lancette delle ore e dei minuti così come la finestra della data a ore 3.

E’ realizzata in madreperla dalla Pinctada Maxima (un’ostrica perlifera il cui habitat naturale è l’Oceano Pacifico) e possiede un quadrante nero intenso, o in alternativa grigio, ornato con 9 indici delle ore in diamante frazionati dai numeri 30 e 60 a ore 6 e 12.

Disponibile in una versione più sportiva in acciaio o in quella più raffinata in oro rosso 18 K, è sormontato da una lunetta in cui sono incastonati 72 diamanti a taglio pieno per un totale di 0.58 carati.

Il modello è impreziosito da un cinturino in satin con chiusura ad ardiglione munita di pulsanti di sicurezza.

Il modello da uomo pulsa al ritmo del Calibro CO395, un automatismo che muove le ore, i minuti, i piccoli secondi ed una finestra della data a ore 3. Pulsando ad una frequenza di 28’800 alternanze all’ora, è dotato di una riserva di carica di 42 ore e dispone di una massa oscillante incisa con il nome Corum.

Il carattere classico emerge dai quadranti con un motivo guilloché verticale nelle versioni in acciaio e a due tonalità acciaio&oro, oppure in guilloché color orzo per i modelli in oro rosa 18K.

La linea Corum dedicata alla leggendaria regata Admiral’s Cup si arricchisce così di due preziosi segnatempo.

Written by Chiara

3 – Taurasi DOCG: il Barolo del Sud

Scarlett Johansson per Mango