Original di Victorinox Swiss Army si rifà il look

Un orologio icona al passo coi tempi

Il nuovo cinturino in cuoio naturale è il dettaglio che non passa inosservato in un orologio di lusso ormai diventato cult come Original di Victorinox Swiss Army, il primo segnatempo realizzato dalla maison svizzera e lanciato nel 1989 negli Stati Uniti.

Questo modello icona si rifà il look per il 2013 mantenendo però le stesse premesse di stile di 24 anni fa.

Nonostante conservi infatti l’ispirazione militare con la sua tonalità monocromatica, si modernizza e diventa più urbano grazie al cinturino in cuoio modulabile.

Oggi questo storico orologio si declina in due modelli: Original, un orologio a tre lancette e datario animato da un movimento al quarzo Ronda, e Original Chronograph, un cronografo con tre lancette centrali, datario a ore 4 e tre contatori. La versione Chronograph, in edizione limitata di 1989 esemplari, è dotata anche di un elemento supplementare: una calotta di protezione removibile, anch’essa in cuoio, che ricopre l’intera cassa.

Original resta al passo coi tempi scambiando il tradizionale cinturino in tessuto stile NATO con il cuoio, materiale che rende oltretutto omaggio all’astuccio originale del celebre coltellino multiuso dell’Esercito Svizzero.

Da non perdere il simpatico video in cui una moderna Heidi scopre l’orologio Original e lo vuole avere “in prestito” dal nonno: http://swissmyths.victorinox.com.

Original di Victorinox Swiss Army

Avatar

Written by Chiara

Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue

Mila Schön sfila senza Bianca Gervasio