Orient-Express celebra Christian Bodiguel

Lo chef festeggia i suoi 30 anni di carriera a bordo

L’Orient-Express è sinonimo da sempre di vacanze di lusso per eccellenza.

Romantico e suggestivo è, infatti, molto di più di un treno.

Il 2014, poi, rappresenta un anno davvero speciale. Christian Bodiguel, Executive Head Chef dell’iconico Venice Simplon-Orient-Express, celebra infatti i suoi 30 anni di carriera a bordo e per l’occasione, rivisiterà alcune delle sue creazioni realizzate nel corso dell’eclettica esperienza sul treno più famoso del mondo.

Ad ispirare da sempre l’alta cucina targata Bodiguel le celebri destinazioni raggiunte dall’Orient-Express: Istanbul, Vienna, Praga, Venezia e le più recenti Stoccolma e Copenhagen.

Tra i cavalli di battaglia più apprezzati dagli ospiti Manzo Charolais servito con caviale e tartufo e l’Arrosto di agnello Salt Marsh accompagnato da polenta al profumo di salvia.

Forchette d’OrChristian Bodiguel è la ciliegina sulla torta di chi sceglie oggi di concedersi un viaggio d’altri tempi, visitando il mondo antico a bordo di carrozze degli anni ’20 e ’30 perfettamente restaurate coccolati dall’eccellenza del servizio Belmond.

Acquistare un biglietto per il Venice Simplon-Orient-Express è un’idea di vacanza last minute capace di regalare a questa estate 2014 un fascino indimenticabile da mille e una notte.

Tra i prossimi itinerari in agenda segnaliamo la classica tratta Venezia – Parigi – Londra in partenza dalla stazione di Venezia S. Lucia oppure il celebre itinerario verso Istanbul con partenza da Parigi e con soste e pernottamento in hotel a Bucarest e Budapest.

Christian Bodiguel, Executive Head Chef dell’iconico Venice Simplon-Orient-Express

Avatar

Written by Francesca

Jason Wu cruise collection 2015

Chopard apre a Porto Cervo