Oprah Winfrey in Umbria a caccia di tartufi
La regina dei talk show americani Oprah Winfrey si trova in questi giorni in Italia: prima si è dedicata alla ricerca dei tartufi in Umbria, poi ha incontrato Renzi a Palazzo Chigi
E incontra Renzi a Palazzo ChigiDa sabato 11 ottobre fino al 16 novembre è di scena l’84esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba 2014.
Anche in Umbria si è aperta la ricerca ai tartufi, quest’anno resa più glamour che mai grazie ad un ospite d’eccezione.
Oprah Winfrey si trova in Italia e ha postato su Instagram una sua foto in compagnia dei tartufai umbri con la didascalia: “Che la caccia abbia inizio! A caccia di tartufi in Umbria”.
La regina dei talk show americani, che puntualmente rientra nelle classifiche di Forbes delle star più potenti e ricche dello showbiz, è in questi giorni ospite di una famiglia di imprenditori di Montecastrilli che negli Stati Uniti opera nel settore del commercio di tartufi, conosciuta anche per i suoi prodotti cosmetici a base del prezioso tubero.
Ma non solo una gita tra i boschi della Valnerina Ternana per la star americana, che ha visitato anche Assisi, le chiese di Perugia e Todi e l’imprenditore del cashmere Brunello Cucinelli,dove si è concessa una seduta di sano shopping.
Poi, ieri la Winfrey è stata a colazione a Palazzo Chigi con il premier Matteo Renzi accompagnata dall’assessore regionale al commercio Fabio Paparelli per parlare di diritti civili, tematiche a lei molto care, per cui ha ricevuto una laurea honoris causa dall’università di Harvard e la Medaglia presidenziale della libertà da Barack Obama.
A confermare l’incontro, lo stesso presidente del Consiglio che sempre su Instagram ha postato uno scatto con la leggendaria conduttrice e la scritta “con Oprah #cosedilavoro”.