Opera Sonora: la musica d’arredamento

Le creazioni della Ciresa S.r.l.

Esperienza e il pregiatissimo Abete della Val di Fiemme utilizzato per la costruzione delle tavole armoniche fanno della Ciresa S.r.l. di Tesero (Trento) un brand sinonimo di qualità e innovazione.
Le creazioni, accompagnate da un Certificato di Origine, sono riconoscibili tramite il marchio impresso a fuoco sulla tavola stessa e da un numero di matricola, che viene registrato in azienda.

L’attività dell’Azienda è quindi basata su canoni d’eccellenza nella scelta della materia prima e nella maestria nel lavorarla affidata ad artigiani, maestri liutai e costruttori di pianoforti legati e radicati alla tradizione del territorio e volti alla costruzione di oggetti di altissima qualità.

Esperienza, passione, conoscenza delle tradizioni secolari ed un’attitudine innata all’innovazione.
Proprio grazie a queste caratteristiche è nata la collaborazione tra il laboratorio di ricerca e sviluppo dell’Azienda, il Dipartimento di Ingegneria di Acustica dell’Università di Parma e dell’Istituto del Legno C.N.R. di San Michele all’Adige per la creazione del progetto ‘l’Opera Sonora, l’estetica del suono’ .

Il concept innovativo di questa linea di prodotti, prende forma dalla funzione acustica delle tavole armoniche per gli strumenti classici, che suonano per la vibrazione indotta dalle corde.
Diffusori acustici unici, eleganti ed esclusivi dedicati a chi sa apprezzare la magia del suono degli Stradivari e non sa rinunciare al design.
‘Opera Sonora’, infatti, si distingue per le forme ancestrali disegnate e create dall’amministratore unico Fabio Ognibeni che sanno accompagnare grazie a un trasduttore nuovo le vibrazioni delle tavole armoniche.

Qualità, purezza del suono e timbro naturale del legno ricco di armonici sono gli ingredienti del prodotto capaci di esaltare l’ascolto di qualsiasi genere musicale.

Arte, design, tradizione e musica vivono e convivono unendosi e mischiandosi in una dimensione senza confini e in serie limitata e numerata.
Quattro differenti modelli: vela, sidera, onda, arbore, capaci di ottenere un’ottima potenza sonora a partire dai 25 Hz.
Provvisti di un’interfaccia di Pilotaggio multiplo MDI 61 e di un sistema elettronico analogico digitale ad alta efficienza di pilotaggio, questi strumenti, sono dotati di un circuito multistadio correttore e selettore di percezione acustica con comando esterno a 3 posizioni.

Enrico Ciresa srl
Località Piera 18, 38038 Tesero – (Trento)
Tel: 0462813262
fax: 0462813214
[email protected]
www.operesonore.it

Avatar

Written by Redazione

Mare, ghiacciai, natura selvaggia a primavera

Un treno per il vino