Omega Seamaster Chronograph NZL-32

Ideale per le regate

Omega presenta il cronografo Seamaster NZL-32 in omaggio all’Emirates Team New Zealand.
Sviluppato in collaborazione con Dean Barker, testimonial Omega e skipper del Team, il nuovo orologio è già annoverato tra gli ‘strumenti di bordo’ dell barca nell’edizione 2007 dell’America’s Cup unisce eleganza e funzionalità.

Concepito espressamente per le regate, questo intrigante orologio è un eccezionale strumento di alta precisione in grado di cronometrare a 1/8 di secondo ed è particolarmente curato sia nei dettagli estetici che in termini di leggibilità.

Particolare attenzione è stata dedicata alle esigenze fondamentali di uno skipper e del suo team durante una regata. Uno speciale timer per il conto alla rovescia segnala chiaramente lo scorrere del tempo nei dieci minuti che precedono la partenza: questo indicatore, costituito da cinque piccole finestrelle situate nella parte centrale del quadrante, cambia progressivamente colore, passando dal blu al rosso allo scadere del primo intervallo di cinque minuti così come il contatore nero e argentato situato a ore 3. Il Seamaster NZL-32 è poi dotato di movimento cronografico automatico, del Calibro Omega 3602, con riserva di marcia di 40 ore e certificato di Cronometro.

Il quadrante argentato e nero è messo in risalto da indici applicati sfaccettati trattati con Super Luminova così come le lancette scheletrate di ore e minuti ottimizzando così la lettura del cronometro e delle sue funzioni. Il totalizzatore delle ore del cronografo, di dimensioni più ridotte, è posizionato al 12, mentre il quadrantino dei secondi è collocato al 9, non troppo appariscenti hanno lancette di colore rosso.

La cassa in acciaio a finitura lucida e satinata riprende la linea e le anse caratteristiche Seamaster: i pulsanti sono collocati sulla sinistra, a ore 8 e al 10, conferendo al cronografo un aspetto particolarmente armonioso ed equilibrato. Sul fondello è rappresentato un cavalluccio marino, simbolo della collezione. La cassa, con fondello e corona serrati a vite, garantisce l’impermeabilità fino a 150 metri.

www.omegawatches.com

Avatar

Written by Redazione

Golf e relax in Toscana

E il sottomarino non è più un sogno