Omega Seamaster Aqua Terra Chronograph Limited Edition

Si tratta del terzo orologio della linea dedicato alle Olimpiadi che si terranno a Pechino nel 2008

Ecco il Seamaster Aqua Terra Chronograph Limited Edition, il terzo modello della Beijing Olympic Collection di Omega, la linea dedicata alle Olimpiadi di Pechino 2008. l’orologio verrà presentato il 2 febbraio, data che si ricollega al tema ispiratore della collezione che è il numero 8, considerato fortunato in Cina: il 2 febbraio 2008 segna infatti il “meno 188 giorni” nel conto alla rovescia per l’inizio dei Giochi Olimpici.

Il segnatempo riprende uno dei modelli più rinomati della linea Seamaster, nelle versioni acciaio e acciaio/oro rosso, entrambe limitate a 2008 esemplari.

Gli Omega Beijing Aqua Terra Chronograph sono dotati di un quadrante nero su cui spiccano i contatori opaline. Sul fondello in acciaio lucido è stampato il logo dei Giochi di Pechino 2008 e inciso il numero dell’edizione limitata (1/2008). Sul contrappeso della lancetta cronografica dei secondi sono stati riprodotti i 5 anelli colorati, che ribadiscono il ruolo di Omega quale Cronometrista Ufficiale dei Giochi.

Il cuore è rappresentato dal movimento cronografico automatico Omega calibro 3301. Oltre che da un’autonomia di carica di 52 ore, un certificato ufficiale di cronometro e un meccanismo cronografico con ruota a colonna, questo calibro è caratterizzato dal bilanciere Omega a spirale libera senza racchetta, in grado di garantirne la regolarità di marcia per lunghi periodi. L’Aqua Terra Chronograph è dotato di vetro zaffiro bombato con finitura antiriflesso su entrambi i lati ed è impermeabile fino a 150 metri di profondità.

Questo terzo modello dedicato a Pechino 2008 è stato preceduto dai primi orologi in edizione limitata presentati a un anno dall’inizio dei Giochi – 8 agosto 2007 – e da altri segnatempo lanciati il 25 ottobre 2007, quando mancavano 288 giorni alla Cerimonia d’inaugurazione.

Un nuovo orologio segnerà il “meno 88 giorni”, mentre l’8 agosto 2008 Omega presenterà il Seamaster XXIX Limited Edition, a cui seguiranno una serie di segnatempo in edizione limitata a 88 pezzi che riporteranno la data di ogni giorno dei XXIX Giochi Olimpici.

Per informazioni:
tel. 02 57597.335
www.omegawatches.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

L’Haute Couture di Ella Zahlan a Roma

Il golf nella riserva di Entabeni