Omas, the Paragon Fashion Collection

La stilografica in edizione limitata di soli cento esemplari celebra il cinquantenario della morte di Armando Simoni, fondatore di Omas

Omas celebra il cinquantenario della morte di Armando Simoni, fondatore dell’azienda, con una preziosa limited edition di stilografiche a stantuffo realizzata in soli cento esemplari certificati e numerati. È la Paragon Fashion Collection, versione colorata della linea Arte Italiana ed è un set composto da 8 pezzi nei colori moda 2008 in resina vegetale con un innovativo sistema di caricamento.

La collezione Arte Italiana, detta anche la “Faccettata”, unico modello di produzione ininterrotta, è il capolavoro del Fondatore di Omas.

La limited edition enfatizza gli elementi emblematici di Omas, come la forma dodecagonale, e al tempo stesso presenta varianti e accorgimenti che la rendono attuale.

La O di Omas campeggia e domina sulla testa del cappuccio, richiamando immediatamente al marchio. La curvatura della clip indica la velocità che domina il nostro tempo,  dal trasporto alla comunicazione, dall’evoluzione tecnologica alla rapidità con cui tutto cambia intorno a noi, ma simboleggia anche un ponte che congiunge passato e futuro, secondo e terzo millennio.

Una sola veretta prende il posto delle tre che hanno caratterizzato per lunghi anni questa serie. Un contrasto lucido-opaco pone in evidenza il nome Omas e la greca.

La parte terminale del serbatoio crea un corpo unico con il portapennino, con un innesto dodecagonale, protetto dai graffi da un ingegnoso sistema.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Pininfarina Hyperion

Tom Ford apre uno store di lusso a Milano