Olio Capitale a Trieste

L’olio extravergine di oliva è il protagonista della rassegna che si terrà dal 10 al 12 giugno. In programma seminari, talk-show, lezioni di cucina e molto altro

Una delle eccellenze del Made in Italy sarà protagonista alla Fiera di Trieste dal 10 al 12 giugno, con Olio Capitale- Salone degli oli extra vergini tipici e di qualità.

La manifestazione, che sarà aperta a tutte le aziende della filiera, ha l’ambizione di proporsi quale vetrina internazionale dove i maggiori produttori nazionali ed esteri avranno l’opportunità di ampliare i propri orizzonti commerciali.

E’ prevista tra l’altro l’organizzazione di incontri d’affari one-to-one tra gli operatori italiani e gli operatori e buyers esteri, che l’organizzazione inviterà a Trieste.

Gli espositori avranno anche la possibilità di far conoscere e vendere il proprio prodotto direttamente al pubblico, che potrà visitare gratuitamente il Salone.

Un ricco programma di eventi farà da corollario all’esposizione: sono previsti seminari tecnici su temi agronomici, talk-show su tematiche d’interesse formativo per i vari attori della filiera e per gli operatori esteri, assaggi guidati con prove del gusto ed esami di laboratorio, lezioni di cucina con dimostrazioni pratiche e la partecipazione di chef e altri fruitori professionali, concorsi qualità, presentazione di studi scientifici.

Olio Capitale- Salone degli oli extra vergini tipici e di qualità
Fiera Trieste Spa
Piazzale De Gasperi, 1 – 34139 Trieste
tel. 0039.040.9494111
fax 0039.040.393062
[email protected]
http://www.fiera.trieste.it
www.fiera.trieste.it/olio

Avatar

Written by Redazione

Costumi in Limited Edition

Teahupoo: in mostra a Milano l’onda di Tahiti