Olimpiadi 2012, come si vestiranno gli Azzurri

Armani, Prada e Jaked
Che le Olimpiadi 2012 siano un buon momento per le maison per affiancare il proprio nome alle nazionali, si spera vincenti, non c’è ombra di  dubbio.

Da Stella McCartney a Ralph Lauren fino ad arrivare alla maison di orologi di lusso Hublot che ha dedicato al velocista Usain Bolt un segnatempo speciale.

Pensando all’Italia, sono noti da tempo i brand che vestiranno il nostro team vediamo però nello specifico come i nostri sportivi affronteranno le competizioni, vincendo sicuramente almeno in fatto di stile.

A firmate la divisa della Nazionale Olimpica Italiana è EA7 Emporio Armani, sulle ultime passerelle milanesi firmate Giorgio Armani grande è stato l’omaggio a questa sponsorizzazione.

Il kit consegnato a ciascun atleta è un guardaroba modulare, composto da cinquanta pezzi declinati in bianco e blu notte, che include tuta di rappresentanza dall’allacciatura asimmetrica, giubbotto di nylon, bermuda, pantaloni, magliette, nonché scarpe da running e da training.

Capi sportivi e formali da indossare in ogni momento della giornata e nelle occasioni ufficiali per tutta la durata della manifestazione.
Non mancano naturalmente trolley e valigia sempre firmati Re Giorgio.

Nota di colore: all’interno delle giacche e delle felpe, sul lato del cuore, è riportato in oro e in corsivo, il testo originale dell’inno di Mameli.

Giorgio Armani e gli atleti delle Nazionale italiana

Gli azzurri della Federazione Italiana Nuoto scenderanno in vasca con J12 Seal by Jaked, un costume da competizione progettato in laboratorio per garantire i massimi risultati durante i giochi olimpici di Londra 2012.

J12 Seal by Jaked per la Federazione Italiana Nuoto

Sarà firmata Prada la divisa del team olimpico di vela.
La maison meneghina ha perfezionato con la Federazione Italiana Vela un accordo di sponsorizzazione della squadra azzurra per i Giochi Olimpici e Paralimpici.

Oltre che sulle divise degli equipaggi e dei tecnici, il marchio apparirà anche sugli scafi, sulle vele delle imbarcazioni in competizione e sui mezzi di appoggio della squadra, in tutte le regate della stagione 2012.

Prada per il team olimpico di vela

Il made in Italy trionfa ancora.

Avatar

Written by Francesca

Trussardi alla Scala sceglie Cracco

Maison Schiaparelli riapre a Parigi