Olimpiadi 2012, arredamenti di lusso

Il design tifa Inghilterra

Mancano poche ore all’inizio delle Olimpiadi 2012.

Stasera tutto il mondo sarà incollato agli schermi per vivere in diretta l’inizio della kermesse sportiva più attesa dell’anno. I più fortunati potranno invece godersi la pirotecnica cerimonia di apertura direttamente dagli spalti dell’Olympic Stadium di Londra.

In questi mesi ci siamo abituati a vedere la bandiera inglese po’ dappertutto, dai gadget alle collezioni moda.

Anche il mondo del design è stato contaminato dalla Union Jack mania.

Tra le novità che Dialma Brown presenterà a settembre 2012 a Macef non passerà inosservato il set formato da tre bauli in legno dai colori very british.

Stesso leit motiv anche per il frigorifero sottotavolo Smeg, un prodotto cult ispirato ai mitici anni Cinquanta che porta tra le pareti della cucina un elettrodomestico retrò di stile.

A centrotavola la scelta più azzeccata per entrare nello spirito agonistico londinese è la candela in edizione limitata di Yankee Candle: una miscela di puri estratti naturali per una fragranza che evoca gli aromi dei giardini britannici e dei delicati petali di rosa. L’etichetta è ancora una volta in tinta con la bandiera nazionale britannica.

La poltrona Baloon d’or firmata Modenese Gastone regala un tocco glamour al solotto di casa e per chi ama tutte le comodità può abbinare il simpatico pouf coordinato Shoot-out. Un set davvero chic per gustarsi le competizioni olimpiche avvolti nel comfort.

Maison du Monde sventola soluzioni all british per il soggiorno, con tanto di tappeti, divani, cuscini, lampade patriottiche.

Dormeuse di Modà

Serralunga sceglie invece il tema degli anelli olimpici per rendere omaggio alla manifestazione di Londra. Per l’occasione la seduta Ping, progettata da Paolo Rizzatto, viene proposta nei 5 colori dell’iconico logo dei Giochi: blu, nero, rosso, giallo, verde. Il foro ovale nello schienale, oltre a consentire una buona presa per afferrarla e spostarla, trasforma la sedia in un vero e proprio vessillo olimpico.

Anche il trendy brand Modà celebra le Olimpiadi con una collezione a misura di tifoso. Must have la dormeuse con la bandiera tricolore.

Per finire il conto alla rovescia niente di meglio dell’orologio da parete di Big Box Save.

Anche se gli arredamenti di lusso di casa parlano inglese noi tifiamo Italia ovviamente!

Avatar

Written by Chiara

LVMH non conosce crisi

Olimpiadi 2012 Tod’s