Olimpiadi 2008: il lusso di seguirle in TV

Le TV più lussuose, da Yalos a Samsung, da Brionvega a DND Casa, per ammirare le gare da casa, dalla piscina o dalla vasca da bagno
L’8 agosto si aprirà il sipario sull’evento sportivo più atteso dell’anno, le Olimpiadi di Pechino 2008.
Se siete appassionati di sport ma non potete andare in Cina per seguirle di persona, la cosa migliore da fare è munirsi di un televisore capace di regalarvi le emozioni più realistiche.

Se amate gli oggetti di lusso e le pietre preziose non potete non pensare ai Diamonds e Ruby Rain Yalos creati dalla napoletana Keymat Industrie, definiti televisori sartoriali, due sculture in vetro e pietre preziose che racchiudono un modernissimo televisore LCD da 40”. I televisori sono arricchiti da diamanti e rubini per un totale di 20 carati ed un back floreale. Inoltre possono essere personalizzati e resi pezzi unici scegliendo ogni più piccolo dettaglio.

Se non potete permettervi le pietre preziose ma cercate un prodotto sparkling, vengono in vostro soccorso gli Swarovski dell’LG Canvas Crystal X LCD TV con la base tempestata da mille cristalli.

Prodotti che uniscono tecnologia a cristalli liquidi e un design ultrasottile ed elegante sono i nuovi Aquos di Sharp della serie XL8 da 32” e 37”. Viene combinata l’alta definizione (1920 x 1080 pixel) e la tecnologia 100 Hz, a garanzia di immagini brillanti e nitide anche per le scene in movimento. Dotati di decoder digitale, integrano un’ampia varietà di connessioni (SCART, AV in, S Video, Component In, HDMI, DVI, RE-232C, Slot common interface, ingresso VGA per PC e Digital Audio Output), e possono riprodurre segnali audio e video da fonti in alta definizione, come i lettori Blu-ray, senza perdita di qualità. L’alta qualità sonora è garantita dal sistema Surround SRS, dall’amplificatore digitale e dalle casse integrate da 15 watt x 2.
Il controllo automatico del volume e la funzione Aquos Link completano il profilo dei nuovi Aquos.

Lusso e design contraddistinguono l’LCD Premium firmato da Giorgio Armani e Samsung caratterizzato, tra le altre cose, da uno speciale interruttore di accensione a quattro modalità con retroilluminazione e di connettori Full HD e HDMI da 100Hz, per un’altissima definizione.

Se siete più orientati al design, ecco gli specchi/monitor LCD di DND Casa, che quando sono accesi, mostrano le immagini provenienti da un Tv lcd, quando spenti tornano specchi. Si tratta di speciali schermi lcd a matrice attiva (applicati magneticamente sul retro dello specchio) le cui immagini riescono a penetrare vetri specchiati o colorati. Diversi sono le forme, le dimensioni e i materiali.

Guardano al passato, invece, i Brionvega Alpha TV LCD, con design retrò e funzionalità contemporanee. Il display misura 19” con risoluzione 1280×1024 e formato immagini in 4:3, mentre il DVD integrato legge i formati VCD, SVCD, DVD, CD-DA, MP3. Alcuni dei modelli hanno il ricevitore DVB-T per la ricezione del digitale terrestre.

Siete amanti dell’over-sizeHantarex Electronic System mette a disposizione una nuova collezione di televisori a cristalli liquidi dalle linee ricercate Quadro Home TV Collection con i nuovi size da 57” e 70”. I due nuovi televisori, in formato 16/9, sono caratterizzati dalla funzionalità Full HD 1080p, ossia offrono immagini ad altissima risoluzione 1920 x 1080 pixel, che insieme ad una luminosità dello schermo di 600 cd/mq, un contrasto di 2.000:1 ed un angolo di visione di 180° orizzontale e verticale, rappresentano la risposta ideale per chi cerca emozioni visive inedite.
I televisori della Quadro TV Collection dispongono, inoltre, di tre connessioni HDMI, che consentono la connessione ottimale di qualsiasi tipo di periferica digitale e di un doppio Tuner Analogico e Digitale, attraverso il quale è possibile visualizzare tutti i contenuti DVD-T Free to Air della TV Digitale Terrestre. 

Linee semplici e possibilità di usufruire di contenuti multimediali in maniera facile e dinamica caratterizzano gli LCD della serie Connect di Loewe. Dotati di ricevitore per la TV analogica, digitale terrestre e satellitare anche in alta definizione, di un hard disk capace di memorizzare 80 ore di normali trasmissioni televisive o 20 ore in alta definizione, sono forniti scheda di rete e dotazione di connessioni ottimale.

Se poi non vi basta guardare le Olimpiadi comodamente seduti sul divano ma preferite il fresco e il relax della piscina o della vasca da bagno ecco il sistema di home cinema resistente all’acqua con TV al plasma grandissima, suono surround e lettore DVD di CalSpas e la WGT Red Diamond, vasca  lussuosa disegnata da Aldo Puglielli per la WaterGamesTechnolgies e dotata di ogni accessorio, dal porta champagne ai televisori LCD.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Novità in casa BMW con le nuove Serie 7 e Serie 3

I gioielli di Delfina Delettrez Fendi