Ognissanti 2014 alle terme

All’Aqua Dome in Austria

Se questa sera avete in programma un party in maschera per festeggiare la notte di Halloween, domani potete regalarvi una giornata dedicata al benessere.

In Austria, a due passi dal confine italiano, l’acqua tiepida termale di Aqua Dome invita al puro relax.

Aperte tutto l’anno, le più belle terme del Tirolo attendono gli ospiti con vasche di acqua tiepida all’aperto, atmosfere futuristiche, riposanti idromassaggi, trattamenti di bellezza e di benessere di ogni genere, dall’olio fossile tirolese al più esotico rituale Ajaran, saune e hammam per tutti i gusti e un hotel progettato per combattere l’insonnia e ritrovare l’energia attraverso il Feng Shui.

Dopo 10 anni dall’apertura, l’entusiasmo e i servizi sono sempre al top. Per valorizzare il complesso termale e renderlo unico al mondo, la natura si è affiancata all’architettura: le gigantesche vetrate e le pareti trasparenti consentono agli ospiti di vivere anche negli spazi interni l’atmosfera autentica del paesaggio alpino che circonda Längenfeld. Con i singolari giochi di luci e di specchi che creano le superfici acquatiche con le maestose cime delle montagne, il connubio tra la natura e la struttura termale è perfetto.

L’acqua curativa sulfurea, che da millenni sgorga dalle rocce delle montagne di Längenfeld, piccola località alpina a un centinaio di chilometri dal Brennero, scorre tra gli scenografici bacini di pietra, cemento e vetro dalle linee minimaliste.

L‘offerta wellness comprende vasche termali con superficie balneabile di 2200mq con acqua sulfurea a 36 gradi: 6 vasche esterne e 2 grandi piscine interne oltre alla piscina per l’acquagym; il centro benessere ospita 8 diversi tipi di sauna e grotta del ghiaccio, zone relax, centro Beauty e Spa, palestra con 4 sale di allenamento e training specifico con Spacecurl (lo strumento tecnico elaborato dalla NASA per l’allenamento degli astronauti), un’area termale specifica per i bambini, con scivolo di 90 metri, 2 piscine interne, 2 esterne e sale giochi con animazione gratuita, un competente centro medico e la zona VeryRelaxedPerson con area dedicata, piscina privata, snack e cocktail gratuiti.

In autunno si possono ammirare i paesaggi tinti di giallo e delle sfumature di marrone facendo anche splendide passeggiate a piedi o in bicicletta.

Aqua Dome

www.aqua-dome.at

Written by Chiara

Santoni apre a New York

Metropolitana 1 Milano compie 50 anni