Odoranze, i profumi naturali

Linea lanciata da Centro Botanico
Nasce la prima linea al mondo di fragranze naturali al 100% create con ingredienti alimentari biologici.
Si chiama Odoranze, termine antico che racchiude in sè il concetto di profumo buono e naturale, ed è stata creata da Centro Botanico.

La presentazione avverrà il 17 novembre 2011 nella sede di Via Cesare Correnti a Milano. Una sfida degna di nota vista la difficoltà nella creazione di profumi senza l’aggiunta di componeti sintetici.

Otto le profumazioni unisex: Mare, Monti, Fiori di campo, Tropicale, Lavanda, Agrumi, Balsamico e Copaiba, un olio essenziale resinato dalle molteplici proprietà, proveniente dalla foresta amazzonica.
Queste creazioni vogliono evocare sensazioni positive e luoghi particolari, la natura e i suoi odori.

La collezione è nata dalla collaborazione e dall’amicizia fra Angelo Naj Oleari, fondatore del Centro Botanico, Laura Freddi, erborista e coltivatrice di piante officinali e aromatiche biologiche a Suvereto in provincia di Livorno, e il fotografo Claudio Gaiaschi che dal 2005 coltiva in provincia di Pisa piante officinali biodinamiche certificate Demeter e si dedica alla distillazione degli oli essenziali.

Il lavoro è il risultato della passione per la natura e per le piante e di una continua ricerca verso soluzioni nuove, con uno sguardo a pratiche antiche troppo spesso dimenticate.

Il packaging è semplice ed essenziale, mentre le etichette indicano in dettaglio ogni componente e la lavorazione, per garantire con la massima trasparenza la qualità del prodotto.

Sei alla ricerca di un erborista a Milano?

Avatar

Written by Redazione

Dolce&Gabbana, gioielli di lusso

Nespresso riconferma George Clooney