Occhiali da sole: i must dell’estate 2010

Redazione
17/05/2010

Occhiali da sole: i must dell’estate 2010

I modelli per lui e per lei
Dopo avervi segnalato i trend per quanto riguarda l’eyewear per il 2010, ecco gli occhiali da sole dell’estate per uomo e per donna, tra colore, tecnologie innovative e sguardo al passato.

Per lei

Sport. Colori e taglio alla moda per il modello LA 12650 di Lacoste.

Colore e fascino del passato. Da Just Cavalli Eyewear by Marcolin, un modello dalla forma a farfalla realizzato in iniettato, materiale leggero e per questo adatto ai grandi volumi. Anche la colorazione che degrada nell’azzurro alleggerisce l’effetto del modello, disponibile anche nei colori nero e avana.

Moda. Pe le amanti della moda che cercano accessori coordinati ecco Paraty di Chloé. La borsa che porta lo stesso nome, è un must. Il motivo in metallo dorato che decora le aste, riprende chiaramente il design dei manici della borsa. La montatura in acetato riporta l’incisione del brand su entrambi i lati.

Personalità. Design innovativo che guarda a giochi di spazi e trasparenze per Mystique di X-Ide.

Grinta. Unisce il fascino del nero a un design deciso il modello di Vivienne Westwood by Allison, combinato con frontale in acetato nylon e musi in metallo,  aste a forcella. Il logo “ VW ”, in metallo traforato su entrambe le aste, è abbellito con Swarovski.

Raffinatezza innata. Occhiale da sole in metallo fresato dalla forma squadrata Moschino by Allison. Le aste a onda sono decorate da tre perle Swarovski e sono in acetato.

Per lui

Anche l’uomo è fashion. Ecco il modello dai colori fluo presentato da Italia Independent.

Eleganza e lusso. Ermenegildo Zegna ha festeggiato il centenario con un occhiale a goccia in edizione speciale, con dettagli di ispirazione vintage studiati e coniugati a modernità e innovazione. La montatura in metallo cerchiato, leggera e flessibile, presenta una doppia barra superiore, con dettagli cesellati che rimandano ai tessuti. La scritta ‘Ermenegildo Zegna 1910-2010’ è incisa sulle aste per celebrare lo storico anniversario. I terminali sono impreziositi da particolari acetati color corno e completati dalla caratteristica foratura a freccia nella spatola del terminale. Due le versioni, in oro rosa con lenti polarizzate marroni e in rutenio con lenti polarizzate color fumo.

Stile vintage. Fascino per il Persol PO 2978S nato per celebrare i cinquant’anni del film “La Dolce Vita”. La forma rimanda al gusto degli anni Sessanta, con contorni arrotondati. Gli occhiali sono declinati nei classici nero e avana per arrivare al verde. Sulla Freccia Supreme, simbolo inconfondibile dell’eccellenza Persol, rivive un decoro caratteristico del marchio proprio negli Anni ‘60. L’interno dell’asta è impreziosito dalla “Heritage Plaque”, placca in metallo che celebra l’anno di nascita del marchio. Si possono, inoltre, abbinare alla montatura le lenti Foto-Polar: un’esclusiva di Persol che combina il filtro fotocromatico a quello polarizzato su lenti in cristallo. Questo tipo di lenti permettono una visione chiara e ben definita bloccando la luce riflessa grazie al filtro polarizzato. Inoltre la lente adatta l’intensità del colore a seconda della luce.

Alte prestazioni. La Edwin Land Special Edition Sunglasses di Polaroid è un classico aviator caratterizzato dalla lente polarizzata Polaroid di ultima generazione e realizzato con i più moderni materiali leggeri e ultra-resistenti. L’occhiale è infatti dotato di lente polarizzata UltraSight. Sviluppata in esclusiva per gli occhiali Polaroid, questa lente abbina l’utilizzo di materiali ecologici con la nuova tecnologia di Termofusione (esclusiva Polaroid). Questa innovazione consente il pieno controllo della temperatura utilizzata per assemblare tra loro i nove strati costitutivi della lente, proteggendo così dal calore il filtro polarizzante situato all’interno della lente e preservandone l’integrità. In tal modo si garantisce una visione perfetta e un incremento dell’efficienza polarizzante: colori naturali e ottima percezione dei contrasti, blocco totale dei dannosi raggi UV400, qualità ottica superiore e senza distorsioni. Inoltre, la lente è leggera, flessibile, antigraffio e ancora più resistente agli urti. Ecologica, la lente è prodotta con materiali derivanti da fonti sostenibili. Il suo polimero, infatti, è ottenuto dal cotone e da un composto di cellule del legno, entrambi fonti naturali e rinnovabili.

Hi-tech. Ecco il primo occhiale senza montatura, Future is Bright e il brand è 11null. Gli occhiali si possono portare arrotolati al braccio come braccialetto.

Bio. Gant per i suoi primi sessantanni ha creato una limited edition eco-friendly, Gant BioFrame, creato con una bioplastica derivata da olio vegetale e racchiuso in un cofanetto creato con materiali reciclabili.