Occhiali da sole firmati Steve McCurry

Il fotroreporter americano collabora con Etnia Barcelona
Non solo fotografie d’autore per Steve McCurry.

Il talentuoso fotoreporter americano, celebre in tutto il mondo per lo scatto che ritrae la Ragazza Afghana, ha stretto una proficua collaborazione con Etnia Barcelona, azienda spagnola specializzata nel settore eyewear.

Proseguendo la strategia che prevede liaison con grandi artisti del panorama internazionale, come il giapponese Araki, Etnia Barcelona ha scelto quest’anno McCurry per la sua nuova collezione di occhiali da sole “Wild Love in Africa”, ispirata alle texture del continente africano che riproducono il colore del Legno, del pelo della Zebra, della pelle della Giraffa e del Corno.

L’acetato della linea è realizzato da Mazzucchelli (Milano), la fabbrica di acetato più importante d’Europa. Si tratta di un materiale eco-friendly, creato con composti organici naturali (cotone e pasta di cellulosa), riciclabile e biodegradabile al 100%.

Le lenti sono invece fabbricate con i minerali dell’azienda italiana Barberini e offrono una visione 70 volte più nitida grazie a un filtro che rende i colori primari più intensi. Queste lunette sono poi resistenti a tutti i graffi, offrono massima protezione UV, e sono anti-riflesso, polarizzate, fotocromatiche e resistenti a temperature di oltre 400º.

Occhiali da sole firmati Steve McCurry

La collezione “Wild Love in Africa” sostiene l’importante lavoro della ONG Africa Rising Foundation (www.arfoundation.co) donando il 2% delle vendite globali. Africa Rising è un’organizzazione no profit fondata per Ndaba e Kweku Mandela, nipoti di Nelson, alla fine del 2009 con il fine di contribuire allo sviluppo del continente nero.

Non perdete nella gallery i magnifici paesaggi e volti dell’Africa immortalati durante il making of del progetto: per 5 giorni Steve McCurry e il team di Etnia Barcelona hanno condiviso ore notturne e diurne per realizzare le sessioni fotografiche a Lindbergh Lodge, una riserva naturale in Sudafrica.

Steve McCurry e il team Etnia Barcelona

Avatar

Written by Chiara

Playmate of the Year 2014

Festival di Cannes 2014, i gioielli più belli