Occhiali 2010, il fascino del deserto

Redazione
17/03/2010

Occhiali 2010, il fascino del deserto

Tinte soft e decorazioni etno chic
Oggetto di seduzione tra gioco di colore e sperimentazione di materiali sono gli occhiali. Tra i trand del 2010 presentati al Mido ecco modelli da vista e da sole caratterizzati da nuovi materiali e dai colori soft del deserto, per un dress code urbano etno chic.

African vibrations per questa tendenza che riscopre le tinte della terra e lancia lo stile smart casual. Si riscrive la palette dei toni neutri: i beige caldi divengono più grigi, gli aranci virano verso i rosati, con sfumature violacee, i verdi sono più pallidi, il rosa antico è polveroso. E poi ci sono le nuance classiche: vaniglia, magnolia, avorio, che danno vita ad occhiali dalla magica armonia, oggetti estremamente eleganti. Desert storm è lo stile dalle tinte che riscaldano, con un gusto più contemporaneo per un mood afro-mix, perfetto anche in città. L’occhiale da sole si fa ampio, da diva, e predilige le forme smussate, come una duna del deserto.

Nella gallery occhiali da sole e da vista per uomo e per donna, anche se a farla da padrone sono le montature da sole femminile raffinate ed eleganti, come i modelli di Giorgio Armani, X-Ide, Chloé, Nina Ricci, Iceberg, Missoni, Sover e Borsalino.