Uomini dagli occhi chiari o uomini dagli occhi scuri? Quali sono i più belli?

Patrick Dempsey, Brad Pitt, Gerard Butler li ricorderemo certamente per i loro occhioni azzurri (oltre che per la bravura artistica, ovviamente…), Luca Argentero, Adam Brody e Adam Levine appartengono alla categoria delle sfumature di marrone cioccolato. Quale scegliere? Sembra che il colore dell’iride dica tanto di noi, che influenzi il successo nella vita, la fortuna, anche l’intro o estroversione, il dettaglio di ogni viso impossibile da non notare.

Bradley Cooper

Alcune donne amano gli uomini dagli occhi caldi e profondi, questione di sicurezza? Di senso di protezione? Di forza? Nessuno lo sa, certe cose vanno decisamente decise con lo stomaco piuttosto che razionalmente, sicuramente la categoria è ben difesa da modelli, attori e comuni mortali dal cromosoma XY. La gallery qui sotto fuga ogni dubbio: l’uomo dall’occhio scuro piace moltissimo al genere femminile, non trovate? Sembra, inoltre, che il colore degli occhi più comune sia anche quello appartenente a persone positive, ottimiste e concrete, nonché amanti dell’impegno.

Adam Levine

Il principe azzurro esiste e porta il nome di Ben Dahlhaus, il modello dagli occhi di ghiaccio

Attenzione, dopo questa pioggia di iridi color della terra, muscoli possenti e barbe incolte non dimentichiamoci della categoria apparentemente più rara di tutte: gli occhi chiari. Color del mare e della natura, l’uomo dall’occhio chiaro sembra raro come una torta di mele sul tavolo da buffet di un convegno per diabetici e questo pare influenzare il gentil sesso. Ma da cosa deriva tutto questo interessamento “spassionato”: secondo i ricercatori scientifici sta tutto nel fascino dell’ambiguità. Alle donne si sa, piacciono i belli e dannai, chi è sfuggevole, più è complesso e più ci piace – follia no? – eppure così è. Gli uomini con gli occhi chiari offrono intrigo e profondità distaccata, un binomio che sembra sappia far stragi di cuori. Infatti, secondo le usanze di molte culture, questo tratto somatico rappresenterebbe freddezza e cattiveria tanto da essere caratteristica ricorrente in numerose raffigurazioni mitologiche e divine. La conclusione? Irresistibili, ma lasciamo scegliere voi: chiari o scuri?

Fotogallery

Avatar

Scritto da Natalina Ginsburg

spose2019

Abiti da sposa 2019: le tendenze più belle in occasione della Bridal Fashion Week

#Myconfidentbeauty, modella sì ma prima di tutto donna come tutte le altre