Obikà compie 10 anni

Nuove aperture in vista

Obikà Mozzarella Bar compie dieci anni.

Per celebrare questo importante traguardo, ai 18 ristoranti in Italia e nel mondo che fanno già parte della catena si aggiungeranno nei prossimi tre mesi due nuove aperture, a Dubai e New York.

Ovviamente rimane confermato l’innovativo format che dai 2004 a oggi è stato sinonimo nel mondo di successo.

Si tratta infatti di un tipo di ristorazione 100% made in Italy che pone la mozzarella di bufala campana DOP al centro della propria proposta gastronomica. Unici nel loro genere i ristoranti Obikà hanno come mission quella di diffondere gusti e sapori del nostro territorio proponendo prodotti artigianali e genuini, tipici della tradizione, caratterizzati da un’altissima qualità e preparati a vista.

Se il nome rimanda a una parola giapponese, Obikà è una realtà imprenditoriale di successo tutta italiana.

Fondata 10 anni fa da Silvio Ursini, partenopeo DOC, Obikà in napoletano vuol dire “eccolo qua!” e usa la logica del sushi bar per raccontare un prodotto italiano della tradizione da una nuova prospettiva, preservandone il gusto ma servendola come un cibo pulito, fresco, preparato a vista e servito con un cerimoniale antico e perfetto.

In tutti i ristoranti Obikà in Italia e all’estero si utilizzano e si servono esclusivamente tre varietà di mozzarelle di bufala campana DOP, la bufala di Paestum, quella aversana e la versione affumicata con paglia vera, proposte in abbinamento a prodotti selezionati e di alta qualità.

Obikà Mozzarella Bar - Ristoranti

Written by Francesca

Cinquanta Sfumature, Aaron Taylor-Johnson nel cast

Festival di Cannes 2014 al via