Sulla pelle le emozioni del surf e.. del tatuaggio

Le collezioni O’Neill per l’estate 2006 rendono omaggio allo sport estivo per eccellenza e alla sacralità del tatuaggio

Oceano, spiagge, surf e non solo nelle collezioni O’Neill per quest’estate: Ci sono anche, in edizione limitata, due surf-trunk della linea Psycho decorati con simbologie prese dal mondo del tatuaggio.

Tatoo da indossare
O’Neill imprime sui capi la misteriosa sacralità del tatuaggio. Segno di distinzione, pensiero di trasgressione o bisogno di omologazione, il tattoo affascina da sempre anche i vip. E’ così che O’Neill ha scelto di collaborare con uno dei tatuatori più famosi del mondo, Henk Schiffmacher, richiestissimo dagli attori di Hollywood, incaricato di disegnare le grafiche di due surf-trunk appartenenti alla linea Psycho in edizione limitata.
Henk Schiffmacher ha scelto due simbologie che perfettamente comunicano il legame profondo di questo marchio con il mare. Moko è il nome del tatuaggio che prende vita sui surf-trunk da donna. Il disegno proviene dalle più antiche tribù Maori, un misterioso gioco di linee che venivano originariamente utilizzate per identificare la genealogia, il rango e la storia della tribù di appartenenza. I surf trunk femminili presentano inoltre l’immagine di un Tiki, divinità della mitologia polinesiana e simbolo nei cerimoniali tribali della Nuova Zelanda, e sul retro riportano la scritta ‘Tino wahina toa’, ossia ‘donna guerriero’.
Pea’a è invece il tatuaggio impresso sui surf-trunk maschili. Originario dell’isola di Samoa, questo disegno veniva inciso a partire dalla vita fino al ginocchio dei giovani uomini della tribù. L’immagine raffigura il mare, il cielo e la terra e racconta il potere e la fierezza delle tribù dell’isola. Sui surf-trunk maschili si trova anche il dipinto di un Matai, la collana composta di semi il cui dono simboleggia il conferimento del titolo di capo tribù.

Le collezioni
Il richiamo dell’Oceano seduce O’Neill: ne nasce un omaggio al surf, da cui il brand trae le sue origini profonde. E’ così che la collezione O’Neill Spring/Summer 2006 fa di abiti, costumi e accessori la materia grezza su cui dipingere e modellare gli emozionanti momenti della giornata ideale di un surfer.
Quattro i temi della collezione: Morning Sunrise, dallo stile romantico e innocente propone linee confortevoli, colori tenui e fantasie sfumate, Sunny Day, in cui lo stile hippy sbarca alle Hawaii, Lazy Afternoon, con calore e vitalità che animano i graffiti, i ricami e le grafiche della linea più sportiva, Night Play, in cui i lampi oro e argento attraversano il nero e i toni scuri.
Il cotone sottile accompagna la leggerezza del mattino, assume di giorno una consistenza più solida e pesante perfetta per i divertimenti e le corse sulla spiaggia, mentre ritorna impalpabile come il voile nelle camicie da indossare la sera. Tra i tessuti naturali il lino più o meno pesante, il jersey, il denim e la felpa si alternano nei diversi momenti del giorno accanto allo stretch piquet delle polo. Il lurex veste infine i giochi notturni illuminati dallo scintillio degli strass.
Boardbabes Collection e Man Collection esprimono la vitalità e la voglia di movimento di sportivi che nelle lunghe giornate d’estate esprimono al meglio la loro voglia di vivere e divertirsi.

Scarpe e accessori
Per chi va al mare e per chi resta in città O’Neill ha disegnato quattro linee footwear: Concrete, di spiccata ispirazione ‘urban skate’, Boardwalk, dallo stile inconfondibilmente ‘surf’, Underground, dall’aspetto sportivo e scattante e Heat, flip-flop, sandali e scarpe allegri e colorati.
Per tutti i gusti gli accessori. Le ragazze possono scegliere tra una vastissima linea di borse fantasiose, di tela, di paglia o di pelle da indossare a tracolla o ‘sotto braccio’, tutte perfettamente coordinate con i colori e le fantasie della collezione. Romantici cappelli di paglia per ripararsi dal sole cocente di agosto completano la linea di accessori tra cui non mancano portafogli, portachiavi e cinture di pelle o tessuto.
Si moltiplicano le linee e i modelli di zaini e borsoni adatti a qualsiasi situazione. Solidi e capienti gli zaini per le escursioni all’aria aperta e il trekking, più modaioli quelli per la città in nylon o tela in tinta unita o nell’effetto camouflage. E per i surfisti più tecnologici la Protection Series, novità assoluta ispirata alle mute e creata in neoprene con dettagli tecnici innovativi per proteggere laptop, Ipod, MP3, cd, cellulare ed occhiali.

www.oneilleurope.com

Vedi anche:
Gioiello? Da oggi è tatoo

Avatar

Written by Redazione

Golf e benessere in Trentino Alto Adige

Le proprietà del nettare degli dei