Nuovo hammam nel cuore di Istambul

Si inaugura il Centro Wellness del Sumahan on the Water, un luogo magico dove rilassarsi e viziarsi con bagni al vapore, massaggi e trattamenti

Istambul ha un nuovo hammam, quello del Sumahan on the Water, l’albergo di design creato in quella che era una distilleria ottomana del 19mo secolo sulle rive del Bosforo. Gli architetti sono riusciti a ricreare, tanto nelle forme architettoniche che nello spirito della tradizione, il fascino, le consuetudini e le atmosfere del bagno turco, grazie ai bagliori soffusi della luce che penetra dai soffitti a volta, agli echi delle cascatelle d’acqua, all’ambiente ora caldo ora freddo.

Il primo passaggio consiste nell’avvolgersi in un peştemal ed indossare ai piedi i takunya di legno. Successivamente, l’entrata nell’hammam vero e proprio che avvolge l’ospite nel calore. Dopo scrub e lavaggio, ci si sottopone ad un massaggio professionale per poi passare al soğukluk, la parte ‘fredda’ con un bagno distensivo.

Inoltre, in una sala illuminata da candele e avvolta in una musica rilassante si possono provare vari tipi di massaggi e trattamenti, da quello agli oli essenziali con gli aromi della lavanda, della menta, del basilico, dell’arancia o della rosa, a quello svedese, anticellulite, shiatsu o a quattro mani, dalla riflessologia all’aromaterapia.
Infine, per chi desiderasse tenersi in forma, il Sumahan Wellness Centre offre una palestra fornita delle più moderne attrezzature dotate di monitor individuali e uno spazio con i pesi e per lo stretching.

Sumahan on the Water
Il Sumahan on the Water è un hotel a cinque stelle nato nel 2005 da un progetto di design. Particolare fin dalla location – in un’antica distilleria di raki, il fortissimo liquore turco a base di anice – gode di una vista incomparabile sullo skyline di cupole e minareti di Istanbul.

L’arredamento è di stile contemporaneo. Ogni camera e suite ha una differente personalità; molte hanno il caminetto o il proprio bagno turco. Anche la tecnologia è di casa al Sumahan: minibar, telefono diretto, aria condizionata, asciugacapelli, TV satellitare, accesso a Internet, lettore CD, cassaforte. I servizi per gli ospiti comprendono biblioteca e due ristoranti.

Hotel Sumahan on the Water
Kuloli Caddosi 51 – Çancelköy, 34684 Istanbul, Turchia
Tel. +90.218.422.6000 Fax +90.218.422.6008
info sumahan.com
www.sumahan.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Louis Vuitton lancia la borsa d’oro

Rock’n’Roll è Roberto Cavalli