Nuovi record per Ferrari

Redazione
20/02/2012

Se il 2011 è stato avaro di vittorie nel campionato di Formula 1, Ferrari può consolarsi guardando ai risultati finanziari fatti registrare nello stesso anno

Nuovi record per Ferrari

Volano fatturato e utiliSe il 2011 è stato avaro di vittorie per le monoposto di Maranello impegnate nel campionato di Formula 1, Ferrari può certamente consolarsi guardando ai risultati finanziari fatti registrare nel corso dello stesso anno.

Qui infatti i record non sono mancati: il fatturato ha raggiunto e superato per la prima volta quota 2 miliardi di euro, attestandosi a 2,251 miliardi e facendo registrare una crescita del 17,3% rispetto all’anno precedente. In crescita anche l’utile di gestione, arrivato a 312,4 milioni di euro.

Da record anche il numero di vetture consegnate, giunto alla cifra di 7195, con un incremento del 9,5% rispetto al 2010.

A trainare le vendite l’area Greater China, che ha visto crescere il numero di vetture consegnate del 62% e che è ormai divenuto stabilmente il secondo mercato per la Ferrari. Al primo posto si conferma invece il mercato americano, che ha fatto registrare un nuovo primato con il numero di vetture consegnate arrivato alla cifra di 1958, in incremento dell’8% rispetto all’anno precedente.