Nuovi Nokia Lumia

Debutto al Fuorisalone 2014
Il 2014 si è aperto con un ricco ventaglio di novità per i tech addicted di casa.

Samsung e HTC hanno bruciato sul tempo la concorrenza presentando nei primi mesi dell’anno due nuovi smartphone di lusso: Galaxy S5 e One (M8).

In attesa di scoprire qualcosa di più sul prossimo iPhone di casa Apple, Nokia ha svelato in occasione del Microsoft’s Build 2014 tre nuovi Lumia basati su Windows Phone 8.1.

“Oggi presentiamo al pubblico il meglio di Lumia e il meglio di Microsoft attraverso tre sorprendenti dispositivi basati su Windows Phone 8.1. Accanto alle innovazioni Microsoft, Nokia offre un’esperienza imaging senza compromessi, un design straordinario e innovazioni che migliorano l’utilizzo business – ha dichiarato Stephen Elop, Executive Vice President Devices & Services di Nokia. – Siamo inoltre lieti di rendere disponibili tutti gli aggiornamenti di Windows Phone 8.1 anche per i dispositivi Lumia equipaggiati con Windows Phone 8, che tanto sono stati apprezzati dal pubblico”.

Partiamo dalle caratteristiche del Lumia 930, il telefono top di gamma del tris:
–  fotocamera PureView da 20 Megapixel con ottica ZEISS e Rich Recording, in grado di assicurare una perfetta esperienza video ed imaging grazie all’innovativa tecnologia Living Images;
– un design straordinario che unisce l’eleganza del metallo alla vivacità del policarbonato e presenta uno schermo ClearBlack da 5 pollici per una visualizzazione ottimale di Vyclone, Netflix e Xbox Video, anche in condizioni di elevata luminosità;
– un potente processore quad-core Snapdragon da 2,2 GHz che consente di ottenere di più da app, giochi, internet e servizi integrati Microsoft, quali OneDrive e Microsoft Office.
L’inizio della distribuzione del Nokia Lumia 930 è prevista a giugno inizialmente in Europa, Asia, Medio Oriente e India ad un prezzo a partire da 599 dollari, tasse e sovvenzioni escluse.

Lumia 635

Completano il trittico di novità il Lumia 630, il primo dual-SIM di gamma, e il democratico Lumia 635.
La distribuzione del Nokia Lumia 630 è prevista a maggio, a partire da Asia, India/Medio Oriente, Sud America e Europa, al prezzo di 159 dollari per la versione single-sim, e 169 dollari per la versione dual-sim. La distribuzione di Nokia Lumia 635 è prevista da giugno su vasta scala, Stati Uniti inclusi, al prezzo di 189 dollari, tasse e sovvenzioni escluse.

Il popolo del design potrà testare in anteprima i nuovi Lumia in occasione del Fuorisalone 2014: l’appuntamento è in via Tortona/angolo Via Bergognone per martedì 8 aprile, ore 18.30.

Nuovi Nokia Lumia al Fuorisalone 2014

Written by Chiara

Fuorisalone 2014, le mostre

Principe Harry a maggio in Italia