Nuova apertura per Vanuzzo

Un nuovo concetto di abitare

A fine ottobre è stato inaugurato il quarto show room Vanuzzo, a Padova in Via Cavalletto 10, che segue quelli di Capriccio di Vigonza e Fiesso d’Artico. I 600 metri quadri di esposizione rappresentano un punto vendita all’avanguardia per il Veneto, che vuole rappresentare l’evoluzione del concetto di casa. Nello show room è stato esaltato il nuovo concetto di abitare, concepito in modo diverso dal tradizionale. Il bagno diventa lo spazio della cura del corpo, le stanze non sono più divise, ma si rende l’idea della fluidità così che lo spazio cucina diventa spazio di ospitalità e convivialità, concependo il mobile e il complemento non solo come oggetto funzionale ma come elemento formale.

Per questo, tra i marchi di design presenti, non potevano mancare le raffinate fragranze di Herbarium ed Intertrade Europe, che hanno contribuito al successo dell’evento. Per la zona living, sono a disposizione combinazioni aromatiche di candele, room spray, frammenti profumati, fragranze decorative ed incensi di prestigiosi marchi di profumeria selettiva, come Aromatique, brand americano che trasforma i profumi d’ambiente in decorazioni artistiche ricche di fascino ed emozione, Esteban, Domus Carthusia, nuova linea composta da C’Era la candela e da Note Profumo d’atmosfera, Living Talk, dove le ceramiche giapponesi dal design semplice e pulito donano al cibo un’immagine raffinata e ricercata. Per l’ambiente cucina, sono un must le fragranze di Fauchon Paris, firma internazionale del lusso alimentare. Emulsioni e suggestioni olfattive rilassano il corpo e lo spirito per ricreare l’atmosfera di una spa in casa propria nella zona bagno, con Aesop, una gamma di cosmetici innovativi ricchi di principi attivi vegetali, ultra-performanti e multi-attivi, privi di componenti chimici, e Plisson, preziosi accessori per la rasatura, realizzati secondo la grande tradizione degli artigiani di lusso, con una lavorazione manuale, utilizzando esclusivamente materie prime di grande pregio. E infine le note preziose per la persona con le fragranze di Andrée Putman, Bond no.9, Carthusia, I Profumi di Capri, Clive Cristian, Kisu, Miller Harris.

Le aziende, presentate in esclusiva per il punto vendita di Padova, sono selezionate in base al gusto e allo stile Vanuzzo, secondo una valutazione molto accurata.
Lo show room è stato concepito dallo studio Parisotto-Formenton, con sede a Padova e a Milano, affermato a livello internazionale per progettazioni di interni ed architettura.

www.vanuzzointerni.com

www.herbarium.it

Avatar

Written by Redazione

Le Meridien Art+Tech

De’ Longhi inventa i caloriferi a vela