Nuova Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabrio

Il piacere di guidare ai massimi livelliCome per la berlina e la station-wagon, Mercedes-Benz ha rivisitato completamente anche le versioni Coupé e Cabrio della Classe E.

Tra le principali novità segnaliamo i potenti ed efficienti motori a quattro cilindri BlueDIRECT con tecnologia di iniezione all’avanguardia e gli innovativi sistemi di assistenza alla guida, raggruppati nella denominazione “Intelligent Drive”.

Tra queste ultimissime novità figurano, ad esempio, i sistemi in grado di evitare incidenti con veicoli perpendicolari all’asse stradale o con pedoni, un sistema di antisbandamento attivo e, ancora, un sistema di regolazione dinamica dei fari abbaglianti.

A livello estetico invece le versioni Coupé e Cabrio riprendono il nuovo linguaggio formale di Mercedes-Benz.
Gli equipaggiamenti esclusivi, lussuosi ed eleganti, per un perfetto comfort di marcia, rivelano l’appartenenza classica alla famiglia della Classe E.

Al nuovo look della Classe E Coupé e Cabrio concorre in prima linea il frontale ridisegnato con nuovi fari, nei quali tutti gli elementi funzionali sono ricoperti da un unico vetro. Già di serie i fari sono dotati di luci a LED anabbaglianti.

A richiesta sono disponibili, per la prima volta in questa Classe, anche fari LED High Performance, fluidi elementi preposti all’illuminazione all’interno dei proiettori che evidenziano la grafica del frontale a quattro fari tipico della Classe E.

Marco Del Bo

Avatar

Scritto da Monica

William e Kate, casa di lusso a Norfolk

Pitti Uomo 83, tendenze