Nuova fragranza Bond no 9: intervista a Frederic Cohen

Intervista al Brand Manager della Bond no. 9

È avvenuta al Cosmoprof la presentazione della nuova fragranza di profumeria artistica di Bond no. 9 dedicato a Bryant Park e disponibile da maggio 2007. In quell’occasione Luxgallery ha incontrato Mr. Frederic Cohen, Brand Manager della Bond no. 9, che ha presentato la nuova fragranza e parlato del brand.


Bryant Park

Bond no. 9, marchio distribuito nelle profumerie selettive di tutto il mondo, con 120 punti vendita in Italia, è una serie di fragranze dedicate interamente alla Grande Mela, e Bryant Park ne descrive l’anima più fashion, con un mix di rosato patchouli con l’aggiunta per dissonanza di peperoncino rosa. Giglio, rabarbaro e pepe lasciano spazio alla rosa e al patchouli, per finire con lampone e ambra.

Questo parco sublime, il formidabile giardino sul retro del quartier generale “Beaux Arts” della New York Public Library sulla 42esima strada, é una contraddizione vivente, tra momenti di floridezza e declino. Sono stati gli anni Novanta a portare giovani rinnovatori urbani e modaioli, e con loro concerti estivi, cinema, un mercatino di Natale e la New York Fashion Week, che hanno donato al luogo un’aura di stile che é ormai parte della sua eredità contemporanea.

La bottiglia dal design artistico di Bryant Park con le sue figure ellittiche rosa, lavanda e nere su sfondo bianco, richiama un esuberante tessuto premoderno di seta leggera della fine anni ’50 – inizio anni ’60, quando la moda stava ridefinendo se stessa.


Intervista a Mr. Frederic Cohen, Brand Manager della Bond no. 9

I caratteri della nuova fragranza: come vengono scelte le essenze per rendere al meglio il carattere dei quartieri della città di New York e come viene creato il design del flacone?
È una fragranza dedicata al volto fashion di New York con il 22% di concentrazione, una delle più alte sul mercato. Gli ingredienti vengono scelti da Laurice Rahmé, fondatore del brand, che è in contatto con i principali creatori di tutto il mondo. Anche il design del flacone è curato da lui.

Nella vostra idea di eccellenza quanto conta la personalizzazione? Qualcuno vi ha richiesto profumi personalizzati?
C’è un servizio di Custom Blend nella nostra boutique di New York, che vogliamo esportare all’estero. Lì i clienti possono creare i profumi, mixare le fragranze e scegliere la loro concentrazione.

Quali sono i vostri punti di forza?
Chi non ama New York? Il nostro punto di forza è nell’essere il primo brand dedicato a New York nel mondo delle fragranze

Come vi ponete nei confronti del mercato? Temete imitazioni?
Il più grande successo tra i profumi sul mercato americano per il 2006 è una copia di Wall Street e il successo di un profumo di un noto design di moda è una copia di Arlem. Se almeno l’80% della composizione delle fragranze in questione non è uguale non si può fare nulla. Molte volte riceviamo richieste dagli uffici marketing di nostri competitor.

Qual è la sua idea del lusso?

Bond No 9, sono profumi di qualità straordinaria.

Bryant Park é disponibile in tutti e quattro i negozi di Bond No.9 di New York, negli Stati Uniti solo in selezionati negozi di Saks Fifth Avenue e nel resto del mondo presso Harvey Nichols in Inghilterra, Paris Gallery in U.A.E e presso Lane Crawford a Hong Kong.

Prezzo: Euro 130,00 per il formato Eau de Perfume 50ml – Euro 195,00 per il formato Eau de Perfume 100 ml

Per informazioni:
Intertrade Europe Srl
Via Portogallo 11 int. 125 Blocco 12, 35127 Padova
Tel +39.049.762.5241
Fax +39.049.762.5177
[email protected]
www.intertradeurope.com

Avatar

Written by Monica

Aldo Coppola: linea tecnica con ingredienti naturali

Z Zegna: uomo elegante e metropolitano