Nuova collezione costumi H&M 2019: le modelle perfettamente imperfette

Chi l’ha detto che bisogna essere perfette? E poi, la perfezione si sa, non esiste. Come abbiamo già parlato nel blog curato dalla modella Valentina Bìssoli, non esiste la perfezione fisica. Il costume deve adattarsi a voi, non dovete essere voi a adattarvi al costume. Ed ecco che una delle grandi case di moda del fast fashion, H&M, ha deciso di far posare per la nuova collezione costumi da bagno 2019 delle modelle bellissime e imperfette, senza ritocchi e completamente al naturale.

No Photoshop

Cosa serve cancellare quello che la natura ci ha donato? Ed ecco che H&M ha deciso che, per la campagna pubblicitaria dedicata ai costumi da bagno, le modelle non saranno sottoposte a nessun ritocco con Photoshop. Le linee delle modelle appaiono naturali e belle soprattutto grazie alle proprie imperfezioni.

Perché la bellezza è donna. È così che H&M per la sua collezione mare 2019 decide di puntare su modelle con un po’ di pancetta e quel pizzico di cellulite e smagliature che fanno parte della vita di tutte le donne. Il noto marchio di abbigliamento va oltre il concetto di “bellezza curvy”. Attraverso questo messaggio, la casa di moda svedese vuole comunicare che la perfezione (se così si può definire) che vediamo sempre sui social, sulle passerelle, sui giornali alla moda non esiste.

#Bodyconfidence

L‘immagine corporea corrisponde ad un insieme di percezioni, emozioni, sensazioni e ricordi che abbiamo del nostro corpo. Ma non sempre riusciamo ad accettarlo ed apprezzarlo, soprattutto se siamo bombardati ogni giorno da immagini di donne dal fisico “perfetto”.

Body confidence è un termine inglese che indica il concetto di autostima corporea. Il suo raggiungimento non implica avere il corpo perfetto, bensì amarlo e prendersene cura. Non bisogna per forza intervenire chirurgicamente, non bisogna per forza buttarsi in una dieta forzata.

Ed ecco come a partire dal mondo fashion, H&M si vuole fare portatrice di un messaggio così forte per riportarci in quello che è il mondo reale, nel mondo della bellezza naturale.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Met Gala 2019: Jared Leto ha letteralmente perso la testa per Gucci

Met Gala 2019: Jared Leto ha letteralmente perso la testa per Gucci

I Queen hanno più soldi della Queen Elisabeth: lo dice la classifica del Sunday Times

I Queen hanno più soldi della Queen Elizabeth: lo dice la classifica del Sunday Times