Nuova Audi S8

Redazione
18/10/2011

Debutterà nel nostro Paese la prossima estate 2012 la nuova Audi S8, gioiello di lusso e tecnologia della casa di Ingolstadt giunto ormai alla sua terza edizione

Nuova Audi S8

Attesa in Italia per la prossima estateDovrebbe debuttare nel nostro Paese la prossima estate 2012 la nuova Audi S8, gioiello di lusso e tecnologia della casa di Ingolstadt giunto ormai alla sua terza edizione.

Questa versione “aggressiva” dell’ammiraglia A8 si appresta a dare del filo da torcere alle concorrenti Porsche Panamera Turbo e Mercedes Benz S63 AMG, forte di un mix ben riuscito di classe e grinta sportiva.

La nuova S8 sarà dotata di un potente 4.0 V8 TFSI quattro tiptronic da 520 CV, capace di sviluppare prestazioni davvero interessanti, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,2 secondi e una velocità di punta di 250 Km/h, naturalmente autolimitata.

Raffinato e da vera auto di lusso il design degli esterni, che riesce a restituire al primo sguardo una sensazione di equilibrio tra eleganza e sportività.

Ricercati anche gli interni, con i sedili comfort appositamente disegnati per la S8 e dotati di un’ampia gamma di regolazioni e di funzioni di ventilazione e massaggio.Gli interni della nuova Audi S8

A disposizione dei futuri acquirenti anche una grande disponibilità di scelta di colori e materiali per l’abitacolo, gli inserti e i rivestimenti, tra i quali spicca la lussuosa pelle Valcona.

Una chicca poi per gli amanti dell’alta fedeltà è la possibilità di scegliere l’ advanced sound system di Bang & Olufsen, che propone amplificatori da 1.400 Watt e ben 19 altoparlanti, per una qualità del suono dalla purezza incredibile.

Non resta dunque che attendere la prossima bella stagione per poter ammirare le prime S8 di terza generazione percorrere con il loro stile e il loro passo inconfondibile le strade italiane.