Novità per Damiani

Piazza a Valenza e partnership con John Galliano

Damiani Spa, azienda italiana di alta gioielleria, omaggerà Valenza, città natale della famiglia fondatrice, con una piazza dedicata a Damiano Grassi Damiani. Inoltre, il gruppo ha siglato un importante partnership con John Galliano per lo sviluppo della collezione Galliano Jewellery 2010/11.

A pochi passi dalla sede dell’azienda valenzana, un tempo casa di Damiano Grassi Damiani, sorgerà infatti una scenografica rotonda con fontana: lo spazio si chiamerà Piazza Damiano Grassi Damiani per onorare un concittadino divenuto famoso in qualità di ambasciatore dell’eccellenza valenzana nel mondo e alla sede stessa dell’azienda verrà assegnato il civico n°1.

L’Amministrazione Comunale ha voluto rendere omaggio a un imprenditore che, con idee completamente innovative per la realtà Valenzana, ha ideato gioielli originali, di grande regio e design, creando un marchio divenuto oggi famoso a livello internazionale attraverso boutique del Gruppo diffuse in tutte le sedi più prestigiose del mondo.

Il gruppo Damiani, in accordo con la Giunta, sosterrà economicamente la realizzazione della rotonda ed il progetto di arricchimento decorativo che migliorerà l’arredo urbano e contemporaneamente costituirà un omaggio ai propri concittadini, alle proprie origini ed alla cultura orafa Valenzana che ha consentito e promosso lo sviluppo di Damiani.

Per quanto riguarda la nuova partnership, nella collezione Galliano Jewellery Damiani ha saputo cogliere lo spirito eclettico del celebre stilista, sapiente mix di stili e ispirazioni, trasformandolo in pezzi di alta gioielleria che combinano il sapore di un tesoro moderno con quello del lusso d’altri tempi. I materiali e gli elementi sono accostati in modo solo apparentemente casuale: oro nelle diverse tonalità, diamanti bianchi e neri, peridoto, perle giapponesi, rodocrosite, tormalina rossa, topazio blu, quarzo fumé, onice.

Il risultato è una collezione fuori dagli schemi, dedicata agli amanti del mondo Galliano, del lusso e dell’originalità.

Written by Redazione

In vacanza sulla casa-albero

Alphonse Mucha: modernista e visionario