Novità Mercedes-AMG

Presentate le S 65 AMG ed SLS AMG GT FINAL EDITION

Mercedes-AMG presenta la S 65 AMG e la SLS AMG GT FINAL EDITION in contemporanea al Los Angeles Auto Show ed al Tokio Motor Show.

Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “Con entrambi i nuovi modelli High Performance AMG vogliamo superarci. La S 65 AMG è un magnifico esempio dell’esclusività e dell’incomparabile dinamismo tipico delle vetture V12, mentre la SLS AMG GT FINAL EDITION è l’ultima, affascinante versione della nostra supersportiva”.

Questi i numeri che fanno la differenza con il mondo: dodici cilindri, sovralimentazione biturbo, 463 kW (630 CV) di potenza e 1.000 Nm di coppia, con questi dati, la S 65 AMG supera di gran lunga tutte le altre vetture del segmento delle sportive di lusso.
Le prestazioni confermano assolutamente questa superiorità, la S 65 AMG è in grado di accellerare da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h. Il cambio 7G TRONIC SPEEDSHIFT PLUS AMG della S 65 AMG dispone inoltre di tre programmi di marcia individuali selezionabili premendo semplicemente un tasto sulla consolle centrale, Controlled Efficiency (C), Sport (S) e Manuale (M).

La S 65 AMG è equipaggiata di serie con l’assetto sportivo AMG basato sul MAGIC BODY CONTROL. Questo vuole dire che la nuova Classe S è la prima auto al mondo capace di individuare in anticipo le asperità del fondo stradale grazie all’ausilio di una telecamera stereoscopica che rileva le asperità del manto stradale irregolare adeguando immediatamente l’assetto alla situazione attuale.

Due le innovazioni di particolare interesse nella dotazione di serie della S 65 AMG.
Il display head-up e il touchpad. Con il primo il pilota può vedere tutte le informazioni importanti come velocità del veicolo, limiti di velocità, le istruzioni di navigazione, i segnali stradali grazie ad una proiezione sul parabrezza. L’innovativo touchpad rende invece notevolmente più semplice il comando delle funzioni dell’autoradio, del telefono e del navigatore.

Mercedes-AMG presenta la S 65 AMG e la SLS AMG GT FINAL EDITION

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Historia 2013

Lo yacht più silenzioso al mondo è made in Italy