Novità in casa BMW con le nuove Serie 7 e Serie 3

Importanti novità non solo di design caratterizzano le due vetture presto disponibili nei concessionari BMW

BMW ha presentato la nuova Serie 7, arrivata alla quinta generazione, e la nuova Serie 3, entrambe caratterizzate da importanti novità.

La Serie 7 è la prima auto al mondo a proporre la connessione illimitata a Internet fra gli optional. Il design è classico e mescola tratti tipici del marchio con quelli della tipica berlina tre volumi. Il profilo basso e slanciato è ottenuto grazie allo “scalino” che corre tutta la fiancata, mentre l’abitacolo è caratterizzato dall linee ad onda. La tecnologià è ipersofisticata e supportata da comandi e schermo di maggiori dimensioni.

Tra i plus, la regolazione della velocità con funzione Stop & Go, LDW con indicatore di Speed-Limit, l’avviso di cambio corsia, l’assistente fari abbaglianti BMW Night Vision per la prima volta con riconoscimento di persone, videocamera di retromarcia, climatizzatore automatico a quattro zone con ventilazione attiva dei sedili, sistema H-Fi e molto altro ancora.

Vasta la gamma di motorizzazioni, partendo dal V8 biturbo da 407 Cv per arrivare al nuovo diesel sei cilindri in linea con sovralimentazione turbo ed iniezione Common-Rail della terza generazione da 245 Cv con cambio automatico robotizzato a sei rapporti.

Ritocco al look e non solo anche per la nuova BMW Serie 3, in versione berlina e touring, più sportiva e con gli interni più sofisticati.
Anche qui, sono numerose le motorizzazioni, che vanno a soddisfare qualsiasi esigenza: si va dalla 335i benzina sei cilindri in linea con Twin Turbo iniezione diretta di carburante da 306 Cv a 5.800 giri/min. al 335d diesel sei cilindri in linea con basamento in alluminio, iniezione diretta di carburante Common-Rail della terza generazione e Variable Twin Turbo da 286 Cv a 4.400 giri/min fino al 318d da 143 CV a 4.000 giri/min.

Frontale più largo, posteriore più potente e nuovi proiettori accompagnano altre novità come, disponibile come optional,  il sistema di comando BMW iDrive fornito in combinazione con il sistema di navigazione Professional per attivare e comandare tutte le funzioni di serie e opzionali di entertainment, di informazione, di navigazione e di telecomunicazione. Inoltre, il nuovo iDrive supporta il comando vocale.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Rihanna e Gucci

Olimpiadi 2008: il lusso di seguirle in TV