Arte all’Hotel Rimini

Un’esposizione dedicata a Fernandez Arman e Mimmo Rotella

Stile d’epoca, centro congressi, spazi per concerti, coktail, cene, piscine, centro benessere sulla spiaggia, fitness corner ad alto contenuto tecnologico: questo in sintesi il Grand Hotel Rimini, cinque stelle dell’omonima città romagnola. Oltre a un soggiorno all’insegna del mare e del divertimento, l’attenzione al mondo della cultura contraddistingue l’offerta dell’albergo.

Dal 28 Luglio al 27 Agosto il Grand Hotel ospiterà una retrospettiva dedicata ai due dei principali esponenti del Nouveau Réalisme: Fernandez Arman e Mimmo Rotella che, con le loro opere, hanno lasciato un segno indelebile nell’arte contemporanea.

In mostra quaranta capolavori – venti per artista – ripercorreranno uno dei più incisivi movimenti artistici che hanno caratterizzato la vivacissima stagione degli anni Sessanta.

In occasione dell’inaugurazione, il compositore di fama internazionale Stelio Cipriani, si esibirà in concerto sulla terrazza dell’hotel.

L’esposizione, a cura della Galleria Luigi Francescani Mercante d’Arte di Rimini, è il naturale seguito della collaborazione che, da anni, si è instaurata tra la galleria e l’Hotel Rimini: una sinergia che ha dato vita ad un percorso artistico ricco di eventi ed esposizioni che hanno trovato nell’albergo il contesto ideale per l’incontro con un pubblico locale, nazionale e anche internazionale.

Armand Pierre Fernandez
Armand Pierre Fernandez è uno dei fondatori del Nuovo Realismo. Nelle sue pitture e sculture l’artista ricercava un ruolo estetico e simbolico. La sua arte è espressa attraverso l’utilizzo di oggetti di vita quotidiana a cui donava nuove forme. La sua specialità era accumulare questi oggetti, ammassandoli uno sull’altro.

Mimmo Rotella
Mimmo Rotella è uno tra i più importanti artisti italiani del Novecento. Affermatosi per aver fatto dell’arte un comportamento, ha creato quadri considerati tra i più innovativi del XX secolo, mentre i suoi decollages rappresentano l’arte italiana in tutte le collezioni internazionali assieme alle opere di Fontana, Manzoni, Burri e De Chirico.

Informazioni:
Fernandez e Rotella
Sala Verde del Grand Hotel Rimini
28 Luglio – 27 Agosto
Tutti i giorni dalle 9.30 alle 23.30
Grand Hotel Rimini*****L – Parco Federico Fellini – 47900 Rimini
Tel 0541 56000
Fax 0541 56866

[email protected]
www.grandhotelrimini.com

Avatar

Written by Redazione

Golf e fitness nella città eterna

DeLUXE Costa Smeralda 2007: stile, fantasia, sogno…