Notte Rosa 2017: date, programma e info dell’evento più atteso dell’estate

Rebecca Fassone
21/06/2017

Notte Rosa 2017: date, programma e info dell’evento più atteso dell’estate

Notte Rosa 2017: la Riviera Adriatica è pronta per la festa dell’estate

Rimini, Riccione e Cattolica saranno solamente alcuni dei centri della Notte Rosa 2017, la grande festa dell’estate della Riviera Romagnola e Marchigiana. Il litorale adriatico, infatti, per il 12esimo anno consecutivo si veste di rosa organizzando festeggiamenti, spettacoli, concerti, balli e tanto altro. Ecco allora le date ma anche il programma della serata più attesa dell’estate 2017…

La Notte Rosa 2017 è alle porte. La Riviera Adriatica si sta infatti preparando a celebrare la 12esima edizione della serata più rosa e attesa dell’estate. Samuele Bersani, The Kolors, Paola Turci, i Litfiba, Flavio Boltro e Danilo Rea, Thegiornalisti, Daddy G dei Massive Attack, e ancora Lillo & Greg di Rai Radio2 “610”, Teresa De Sio, Nina Zilli, Francesco Renga, Ermal Meta, i Ricchi e Poveri, Rossini Pop Orchestra e The Grammar School saranno solo alcuni dei protagonisti della Notte Rosa 2017 che prenderà il via il 7 luglio e che animerà i 130 chilometri di costa della Riviera Adriatica, da Comacchio sino a Pesaro. Come si legge in un comunicato ufficiale, “Come sempre, si diffonderà dal tramonto all’alba un’allegra atmosfera di festa che coinvolgerà ogni commerciante e operatore turistico, con negozi, alberghi, musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari aperti all night long, tutti “vestiti” di rosa con luci e addobbi, come illuminati di rosa saranno i principali monumenti rivieraschi”.

A partire dal tramonto di venerdì 7 luglio e per tutto il weekend, tutti i luoghi simbolo (dai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio
a Rimini, il grattacielo di Cesenatico e i Magazzini del Sale di Cervia) si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari e alberghi aperti e pronti a “fare le ore piccole”. E’ possibile consultare il programma completo delle iniziative consultando il sito internet www.lanotterosa.it.