Notte Rosa 2014

Capodanno in Riviera Romagnola
110 chilometri di costa romagnola sono pronti a tingersi di rosa.

A partire dal tramonto di oggi, venerdì 4 luglio, per tutto il weekend, dalla Riviera di Comacchio a Cattolica si susseguiranno eventi, musicali, teatrali, gastronomici, per tutti i gusti. Un ricco cartellone, oltre 300 iniziative, è pronto infatti ad animare le 12 località top della costa più divertente dello stivale con la Notte Rosa 2014.

Evento che da anni ormai celebra l’avvio ufficiale della stagione festaiola e balneare della Riviera Romagnola, la Notte Rosa 2014 è un inno al divertimento sano e alla domanda “Perché rosa?” gli organizzatori rispondono: “Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere”.

E se si conferma essere un omaggio speciale al capolavoro di Federico Fellini, 8 e mezzo, il tema conduttore di questa nona edizione della kermesse è la passione.
In programma fino al 6 luglio, il Capodanno dell’Estate è pronto a colorare la costa con 2 milioni di lampadine rosa, 1.500 punti luce rosa sui lungomari tra Bellaria e Cattolica, 30 chilometri di luminarie nei 3.170 hotel “vestiti di rosa” agli innumerevoli chioschi di strada pronti a cuocere un milione di piadine, sia in versione classica che a “tema”.

Tra gli appuntamenti più attesi della Notte Rosa 2014 il concerto dei Negramaro a Cattolica, quello di Francesco Renga, in programma a Riccione sabato 5 luglio, mentre Elisa sbarcherà con il suo “L’anima vola tour” questa sera a Rimini in piazzale Fellini. Imperdibile poi lo spettacolo di Peppe Servillo all’alba di domani a RiminiTerme.

E poi ancora Andrea Mingardi a Misano, Alex Britti e Paolo Belli, Frankie Hi-Nrg e Nomadi, Arisa e Rocco Hunt a Cesenatico, Luca Carboni e i Modena City Ramblers al Lido della Nazioni, Umberto Smaila a Cattolica, spettacoli pirotecnici (25 le postazioni lungo tutta la costa) e appuntamenti eno-gastronomici, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre e molto altro ancora.

Infine, la Notte Rosa 2014 dedicherà un grande spazio anche per i bambini. Bellaria, ad esempio, dedicherà, per tutto il weekend, tantissimi luoghi ai più piccoli.

Per conoscere tutto il calendario:
www.lanotterosa.it

Written by Francesca

Hugo Boss cruise collection 2015

Italia Independent apre a Parigi