Notte di San Lorenzo 2015 a Expo

Con Calici di Stelle
Se non avete ancora in programma niente per il 10 agosto è giunto il momento di decidere dove trascorrere la notte più romantica del’estate 2015 in cui stare con il naso all’insù.

I visitatori di Expo 2015 potranno avvistare le stelle cadenti di San Lorenzo direttamente dal Padiglione Vino – A Taste of Italy.

Dal 4 al 10 agosto la manifestazione Calici di Stelle approda anche all’ombra dell’Albero della Vita grazie all’accordo con Vinitaly-Veronafiere.

7 gli appuntamenti serali previsti a Rho Fiera – ogni giorno dalle 20.00 alle 21.30 in terrazza, presso la sala Symposium – che vedranno protagoniste le etichette MTV di tutta Italia (ingresso al padiglione vino gratuito. Costo degustazioni MTV, inclusi calice e tasca: 10 euro).

Per gli amanti della movida milanese, Calici di Stelle sbarcherà pure sulla Darsena dell’Alzaia Naviglio Grande con rendez-vous serali che dal 4 all’ 8 agosto chiameranno a raccolta le regioni italiane presenti all’Esposizione Universale (degustazioni tutti i giorni dalle 19.00 alle 24.00. Costo: 15 euro).

Brindisi firmato Calici di Stelle

Aspettando la notte di San Lorenzo, numerose saranno le attività in programma in tutta Italia tra tasting, spettacoli e mostre organizzati da Nord a Sud, che culmineranno con le osservazioni del cielo stellato in compagnia dell’Unione Astrofili Italiani. A fare da leitmotiv a tutte le iniziative, il tema #suonodabere con le colonne sonore ideate dal music designer Paolo Scarpellini.

Sono circa 150 le Città del Vino che organizzano questa edizione di Calici di Stelle: un ideale itinerario che riunisce le più importanti comunità del vino del Belpaese con tanti appuntamenti all’insegna di vino, prodotti tipici, eventi culturali, spettacoli e musica.

Per info e programmi: www.movimentoturismovino.it; www.cittadelvino.it, http://divulgazione.uai.it/index.php/Calici_di_stelle.

Calici di Stelle a Expo 2015

CALENDARIO DEGUSTAZIONI MTV A EXPO MILANO 2015 – PADIGLIONE DEL VINO (4-10 agosto, dalle 20.00 alle 21.30; terrazza – sala Symposium):

• Martedì 4 agosto: Calabria, Lombardia, Molise
• Mercoledì 5 agosto: Abruzzo, Campania, Lazio
• Giovedì 6 agosto: Puglia, Umbria
• Venerdì 7 agosto: Emilia Romagna, Sicilia
• Sabato 8 agosto: Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Piemonte
• Domenica 9 agosto: Marche, Sardegna, Trentino Alto Adige
• Lunedì 10 agosto: Liguria, Toscana, Valle d’Aosta

Written by Chiara

Estate 2015, vacanze di lusso firmate Jacuzzi

Festival di Venezia 2015, la giuria