Notte di San Lorenzo 2014, dove andare

Mete di lusso sotto le stelle
Se non avete ancora in programma niente per il 10 agosto è giunto il momento di decidere dove trascorrere la notte più romantica dell’estate 2014 in cui stare con il naso all’insù.

Vediamo quali sono i punti panoramici di lusso più suggestivi in cui avvistare le stelle cadenti di San Lorenzo.

L’Aquapetra Resort&Spa di Telese Terme (Bn) (www.aquapetra.com), immersa nel verde dell’antico Sannio beneventano circondata da pietre ed  ulivi, ha deciso di offrire agli ospiti la possibilità di osservare le stelle cadenti immersi nell’acqua e circondati da un paesaggio senza tempo. Per l’occasione il pool bar resterà aperto fino a notte inoltrata con servizio a bordo vasca.  Il viaggio del benessere nella notte delle stelle continua anche nella SPA dove ci si potrà concedere qualche momento di relax in un percorso che prevede sauna, bagno turco, docce di aroma, cromo terapia e piscina idromassaggio. Il pacchetto weekend “San Lorenzo” ( in 9 out 11 agosto) di due notti per due persone con prima colazione a buffet, accesso alla spa e alla piscina costa da 340 euro in camera doppia.

Aquapetra Resort&Spa

Si potrà andare a caccia di stelle anche a bordo di una spider d’epoca grazie alla proposta di Slow Drive (www.slowdrive.it) che mette a disposizione le sue decappottabili per gustare lo spettacolo della volta celeste direttamente dai sedili reclinabili delle vetture. Una nuova app per smartphone permetterà poi di avere un quadro completo della mappa celeste: puntandolo al cielo, si possono riconoscere i nomi di tutti gli astri. Tra i percorsi suggeriti da Slow Drive: la costa bresciana del Lago di Garda (Salò, Desenzano del Garda, per citarne solo alcuni) e la Valtenesi, la Riviera dei Limoni, le colline moreniche del basso Garda (Sirmione, Peschiera, Solferino, Valeggio), il Garda trentino, la riviera degli ulivi, Verona e la Valpolicella, senza dimenticare la Franciacorta e il Lago d’Iseo, le Ville Venete del vicentino e i sapori e i castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Con il kit del perfetto pilota, c’è il decalogo dello slow-driver, con mappe ed itinerari, la scheda descrittiva del veicolo, guantini in pelle per il guidatore e occhiai vintage per la navigatrice, la copertura assicurativa RC, furto ed incendio e assistenza meccanica. Prezzo a partire da 200 euro al giorno.

Auto Slow Drive

Il Poecylia Resort di Carloforte (www.poecyliaresort.it) è un’altra location priva di inquinamento luminoso e dove la maestosità della volta celeste si rivela in tutto il suo splendore. Situata sull’incantevole Isola di San Pietro in Sardegna, è una dimora ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno fuori da qualsiasi stereotipo. Su richiesta si può consumare un happy hour by night sulla Punta del Capo per contemplare il cielo stellato in tutta privacy. Tre notti sono proposte a partire da 390 euro per due persone, con prima colazione biologica inclusa.

Poecylia Resort

Infine proseguono i cin-cin notturni della manifestazione Calici di Stelle, evento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino che, inneggiando a Bacco, in una delle notti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi le stelle cadenti in compagnia di un buon bicchiere di vino. Cercate gli eventi in programma nella vostra regione sul sito www.movimentoturismovino.it.

Calici di Stelle

Written by Chiara

Longchamp apre a Roma

Adam Levine, oggi le nozze